Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non prendiamocela sempre con i poveri shortisti.
FT un'ora fa :

Unlike 2018, when hedge funds such as Brevan Howard and Discovery Capital Management made big gains betting against Italian debt, there has been little interest from short sellers so far. Bond borrowing — a good indicator of short-selling interest — jumped from $12bn at the start of March to $17.4bn by March 23, but has since fallen back below $9.5bn, according to data group IHS Markit. For now, at least, it seems few funds are ready to wager on higher borrowing costs.

Innanzitutto grazie a chi dedicato un po’ di tempo alla mia domanda.
Per rispondere a Leon: ho acquistato puntando alla maxi, facendo poca attenzione ai sottostanti.
Con il senno di poi avrei venduto dopo la prima cedola.
Mi consigli di tenerli entrambi?

Condivido tutto quanto ti è stato risposto da emmegi73, tra i due sacrificherei più il Goldman Sachs perchè quota più sulla lineare, il Natixis invece è a sconto e data la scadenza lo terrei anche. Date le scadenze peraltro non sono così impellenti da chiudere. La cosa più importante è...a quanto li hai presi? Se li hai comprati poco prima dello stacco del primo coupon, dovresti essere sotto di poco ( considerando che i coupon li hai già presi)

Secondo voi conviene vendere in perdita qualche certificato distante dalla barriera discreta il 20% circa (compreso stacco dividendi sottostante) e aumentare l'esposizione su altri certificati di un 10/15 % sopra la barriera ? Considerando che il mio portafoglio è un bagno di sangue quasi totale sarebbe come una goccia in mezzo al mare !! Quelli con barriera continua già violata sarebbe meglio tenerli per recuperare a scadenza la penalizzazione dello stacco cedole che il certificato mette in conto in anticipo una volta violata la barriera.

BEIJING (Reuters) - China’s commerce ministry said on Sunday it is firmly opposed to the latest rules by the United States against Huawei and will take all necessary measures to safeguard Chinese firms rights and interests.

Il CH0465311568 é ancora molto a sconto rispetto al rimborso teorico a scadenza vero? Mi risulta un rts di 576 contro un prezzo ask di circa 200 punti più basso

Sapete quale é l'airbag con più alto sconto rispetto al rts al momento?

(...)
per chi è interessato solo a rollare la minus, visto che si tratta di sottostanti europei, una possibilità potrebbe essere acquistare fine giornata del 19/5 per poi rivendere al mattino del 20/5
attenzione sempre alle abitudini del MM!

Attento anche al fatto che al mattino del 20/5 il prezzo si discosterà sensibilmente da quello di riferimento per cui non ti sarà permesso di inserire il tuo eventuale ordine di vendita.

Attento anche al fatto che al mattino del 20/5 il prezzo si discosterà sensibilmente da quello di riferimento per cui non ti sarà permesso di inserire il tuo eventuale ordine di vendita.

fai bene a precisarlo Mac ma è un'avvertenza che riguarda un paio di banche/piattaforme. Le altre sono allineate a Borsa che ricalcola il riferimento al prezzo ex-coupon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto