Certificati di investimento - Cap. 3 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Esempio. Diciamo che 10 k investiti oggi quotino 5. Non mi sembra che quell'Imi possa fare al caso di Tower...
Infatti bravo NoWay. Da questa crisi ho imparato a mie spese salatissime che in borsa è meglio prevenire che curare (soprattutto un paziente morto come nel mio caso) forse quì nel thread molti soffrono in silenzio o a molti gli scivolano addosso le perdite o ancora hanno problemi ad ammetterlo.
 

Siloso

Forumer storico
Infatti bravo NoWay. Da questa crisi ho imparato a mie spese salatissime che in borsa è meglio prevenire che curare (soprattutto un paziente morto come nel mio caso) forse quì nel thread molti soffrono in silenzio o a molti gli scivolano addosso le perdite o ancora hanno problemi ad ammetterlo.

Direi che stiamo tutti in perdita in questo periodo. Può non esserlo solo chi era flat.

Personalmente le due settimane "centrali" quando ci siamo beccati il -17%, mi sentivo come un pugile suonato, ma ora non soffro perché ho una strategia di recovery e de-risking che sto portando avanti.
 

NoWay

It's time to play the game
Infatti bravo NoWay. Da questa crisi ho imparato a mie spese salatissime che in borsa è meglio prevenire che curare (soprattutto un paziente morto come nel mio caso) forse quì nel thread molti soffrono in silenzio o a molti gli scivolano addosso le perdite o ancora hanno problemi ad ammetterlo.

Le perdite fanno male a tutti e tutti devono farci i conti...
 

NoWay

It's time to play the game
Direi che stiamo tutti in perdita in questo periodo. Può non esserlo solo chi era flat.

Personalmente le due settimane "centrali" quando ci siamo beccati il -17%, mi sentivo come un pugile suonato, ma ora non soffro perché ho una strategia di recovery e de-risking che sto portando avanti.

Io invece continuo a sentirmi suonato perché gli investimenti dipendono sempre di più da una serie di fattori imprevedibili ed ingestibili... :-R
 

tower68

Forumer storico
Direi che stiamo tutti in perdita in questo periodo. Può non esserlo solo chi era flat.

Personalmente le due settimane "centrali" quando ci siamo beccati il -17%, mi sentivo come un pugile suonato, ma ora non soffro perché ho una strategia di recovery e de-risking che sto portando avanti.

Nel mio caso posso solo riuscire a recuperare trà un terzo e la metà di quello che stò perdendo se gira bene se gira male e aumentando l'esposizione su altri certificati passo dalla brace all'inferno in pratica siamo nelle mani dei mercati impazziti e più inaffidabili che mai!!!
 

skolem

Listino e panino
Penso che sia tra i pochi qui che utilizzano gli Open End, anche se non il solo.
Io li trovo ottimi: l'unico svantaggio è che gli emittenti che li trattano sono 2 ed i sottostanti molto limitati. Se, però, trovi il sottostante giusto sono. a mio avviso, molto consigliabili per i seguenti motivi:
- a differenza dei minifuture hanno un costo paragonabile a quello degli ETF corrispondenti (0,30%-0,40% annuo)
- hanno spread molto più ridotti di quelli a cui siamo abituati con i normali certificati
- hanno la medesima efficienza fiscale degli altri certificati.

Non trovo, realmente, nessun valido motivo per non preferirli agli analoghi ETF, salvo la carenza di sottostanti, ed infatti io li uso regolarmente, anche per fare trading.

In che modo si pagano i costi di un certificato open end?
Grazie
 

valgri

Valter : Born in 1965
tabella-recuperare-perdite-04-12-2008-17-36-png.558884
 

NoWay

It's time to play the game
Nel mio caso posso solo riuscire a recuperare trà un terzo e la metà di quello che stò perdendo se gira bene se gira male e aumentando l'esposizione su altri certificati passo dalla brace all'inferno in pratica siamo nelle mani dei mercati impazziti e più inaffidabili che mai!!!

No, beh... se gira bene, allungando l'orizzonte temporale si può recuperare e anche guadagnare. Il problema è proprio che c'è un se davanti e che le strategie adottate potrebbero non funzionare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto