Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono uno di quelli che ha venduto e mi sono accontentato.... Lo so che la prima regola negli investimenti è “tagliare le perdite e lasciar correre i profitti”, ma di questi tempi quando vedo un +30% proprio non resisto alla tentazione di vendere. E poi vendere non significa sempre non poter riacquistare a prezzi più bassi....

Dipende anche se devi ancora recuperare o no e soprattutto quanto.
Chi è stato fortunato, o ha pagato l'assicurazione prima del crollo, e ha comprato bene, fa bene a portare a casa, comunque, tanto dove si ferma l'autobus non lo sa nessuno.
Io spero solo che fra alti e bassi non si abbandoni il trend. Per il resto come dicevo ieri gli USA sembrano lanciatissimi verso un doppio quasi triplo massimo secolare (quasi un immenso testa-spalle ribassista). Il VIX è ancora a livelli di guardia, con l'oro siamo sempre lì. E queste cose le vedono tutti quindi bisognerà essere molto convinti nel rompere la figura, non basteranno toccatine e fughe.

Dipende anche se devi ancora recuperare o no e soprattutto quanto.
Chi è stato fortunato, o ha pagato l'assicurazione prima del crollo, e ha comprato bene, fa bene a portare a casa, comunque, tanto dove si ferma l'autobus non lo sa nessuno.

Devo ancora recuperare un bel po’ rispetto a fine febbraio....; ma se me ne fossi stato fermo, scioccato dal crollo, come ho fatto le prime 2 settimane, non avrei recuperato così tanto. E ciò grazie ai consigli di Leon e di tutto forum tramite swich su certificati che sono in alcuni casi anche raddoppiati di valore nel giro di qualche settimana. E’ psicologicamente molto rassicurante vedere diminuire la % di perdita del proprio portafoglio oppure vedere le minusvalenze accumulate per le vendite si titoli a scadenza ravvicinata sciogliersi come la neve al sole!

US Initial Jobless Claims May 30: 1877K (est 1833K; prev 2123K) US Continuing Claims May 23: 21487K (est 20000K; prev 21052K)

E nuovo cambio di direzione...

Sell CH0524353320, incrementato leggermente il GB00BKN6S003.

Cambio totale di registro vedo...comunque stavo pensando che sono molti quelli che si attendono uno storno perché l'economia va male etc etc ma poi vanno a comprare questo certificato che se le cose si mettessero veramente male sarebbe il primo settore ad andare a gambe all'aria.
Ovviamente non parlo di te Alex.

Cambio totale di registro vedo...comunque stavo pensando che sono molti quelli che si attendono uno storno perché l'economia va male etc etc ma poi vanno a comprare questo certificato che se le cose si mettessero veramente male sarebbe il primo settore ad andare a gambe all'aria.
Ovviamente non parlo di te Alex.
Ultimamente tendo a liquidare quelli dov è rimasta poca ciccia attaccata all osso per fare qualche "scommessa" in più visto che non devo rollare minus, accollandomi maggiori rischi conseguenti Joe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto