Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
molti qui ce l hanno con prezzi di carico sotto ai 200, si fa un po fatica ad incrementare su una posizione cresciuta del 50% oltre al fatto di rischiare la sovra-esposizione.
inoltre sul settore della mobilità aerea le nubi sono ancora dense sia per i volumi di traffico sia per i problemi finanziari dovuti ad hedging oil (eran stati postati un po di articoli a riguardo i giorni scorsi).

Cmq anche ai corsi attuali il prezzo rimane sotto la lineare e a scadenza avrebbe un buon profitto con i sottostanti ai valori odierni

Io sono uno di quelli che ha venduto e mi sono accontentato.... Lo so che la prima regola negli investimenti è “tagliare le perdite e lasciar correre i profitti”, ma di questi tempi quando vedo un +30% proprio non resisto alla tentazione di vendere. E poi vendere non significa sempre non poter riacquistare a prezzi più bassi....

Chi ha commissioni basse potrebbe vendere 50 pezzi dell'XS1793697704 a 100,90 e comprare l'XS1804871074 a 100,50...

switch dal cert. su BIOGEN / GILEAD

1591271083078.png

proprio cattiva l'Europa....

La decisione della #BCE: l’Eurotower rafforza il nuovo piano pandemico di acquisti di titoli #PEPP con una ricarica da 600 mld, per un totale di 1.350 mld. Programma esteso almeno fino alla fine di giugno 2021. Bce pronta ad adeguare ancora strumenti se necessario

proprio cattiva l'Europa....

La decisione della #BCE: l’Eurotower rafforza il nuovo piano pandemico di acquisti di titoli #PEPP con una ricarica da 600 mld, per un totale di 1.350 mld. Programma esteso almeno fino alla fine di giugno 2021. Bce pronta ad adeguare ancora strumenti se necessario

Ftse sotto metadone...

Si scusami mi son spiegato male.
Aperta Posizione sotto i 200, l’idea era di accumularne qualcuno in più.
parte risibile di ptf (sotto 1%).

rimane un buon certificato e per bassissime esposizioni è una scommessa che vale il rischio. Inoltre la correlazione dei sottostanti lo rende più stabile rispetto a certificati con sottostanti multi-settore

Io sono uno di quelli che ha venduto e mi sono accontentato.... Lo so che la prima regola negli investimenti è “tagliare le perdite e lasciar correre i profitti”, ma di questi tempi quando vedo un +30% proprio non resisto alla tentazione di vendere. E poi vendere non significa sempre non poter riacquistare a prezzi più bassi....

io ci son cascato con DE000UD3AUL9 dove il rendimento era sopra al 60%. Su questo cerco di mantenere la calma, anche se la tentazione è grande!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto