leon3037
Forumer storico
Pagando l'abbonamento a CEDLAB e avendo comprato anche un portafoglio credo di aver diritto di criticare . Oltretutto ho menzionato solo CJ ed è palese come l'impronta dello stesso sia cambiata
col passare degli anni . Servirebbero , anche a pagamento , dei bei webinar teorici stile quello di metà marzo . Qualcosa che serva a preparare, formare e informare, acculturare anche chi è alle prime armi .
Ah a proposito . Due successive mail del 10 e 15 Aprile per info su Corso Online Certificati ..... ancora aspetto una risposta , giusto cosi Ça va sans dire
qualche premessa prima di rispondere.
Il diritto di critica al CJ è lecita, indipendentemente dal fatto che tu sia abbonato al CedLAB o al servizio portafoglio, in quanto per quel canone ricevi un servizio che non contempla la ricezione del CJ.
Ringrazio tutti coloro che hanno espresso apprezzamento per il lavoro che tutto il team svolge da anni gratuitamente, sia sul CJ, sia su CED sia su altri canali incluso Telegram
Esaurite le due premesse, mi scuso innanzitutto per la mancata risposta alle due mail. In quei giorni ne abbiamo ricevute più di 350 , tra il 9 e 16 aprile, e purtroppo sfortuna ha voluto che proprio le due che hai pubblicato siano saltate. E' evidentemente un disservizio che è ricaduto anche su di noi in quanto la richiesta era per un corso a pagamento.
Per quanto riguarda la formazione, sono invece un po' stupito che tu non sia riuscito a trovare materiale informativo didattico in questi mesi. La maggior parte dei webinar che vengono proposti con gli emittenti, propone anche contenuti formativi. I webinar realizzati con WeBank ( 4) sono stati tutti orientati alla formazione e didattica. Le pillole settimanali del CED|Live sono tutte formative ( oggi è andata in onda la nona). Nelle ultime 3 settimane sono stati proposti 3 corsi ACEPI, due base e uno avanzato, tutti online. Tuttavia colgo l'occasione per scusarmi delle mancate risposte e sarai il primo a essere contattato quando organizzeremo una nuova sessione di corsi formativi anche per chi è alle prime armi.
Infine sul CJ, dal 2006 è un settimanale sponsorizzato dai principali emittenti ma hanno sempre trovato posto articoli dedicati a prodotti di emittenti non paganti o articoli di approfondimento o formativi. Se nell'ultimo periodo ne hai trovati di meno è perchè tra marzo e aprile abbiamo dedicato continuativamente il pezzo principale a:
il petrolio, funzionamento dei futures e degli ETF
Relazione tra dividendi e costruzione dei certificati
Impatto della volatilità sui prezzi dei certificati
Le 10 domande più ricorrenti del periodo critico di marzo
Come comportarsi con i certificati in perdita
Ti ringrazio per la tua critica costruttiva e buona serata