Certificati di investimento - Cap. 3 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sull'inserto Plus24-Il Sole 24 Ore ieri (sabato) il gestore della settimana, alla richiesta di indicare aziende interessanti, ha citato Altice, Carrefour e Bayer. In particolare di Carrefour dice "...impegnata in un processo di trasformazione e digitalizzazione che sta facendo ripartire la crescita e sosterrà le valutazioni attraenti e le forti sinergie di costo". Vedo dal grafico che il valore dell'azione è molto vicino al livello più basso degli ultimi 20 anni. Facendo la ricerca sul portale di C&D ho trovato il certificato XS1667646704 che quota 90,45, il sottostante è sotto strike del 15%, la barriera è al 60%, a dicembre pagherebbe una cedola del 10%, quindi ci sarebbe la possibilità di guadagnare quasi il 20%, se Carrefour salisse del 18%. Cosa ne pensate?

Devi considerare anche cosa succede se non viene rimborsato e valutare dove vedi Carrefour a fine dicembre 2021...
 

percefal

Utente Old Style
Il Leon che conoscete oggi i certificati li ha visti nascere, ed e´ stato fra i primi, in Italia, a tradarli (insieme ad altri ragazzi che in questi ultimi quindici anni ho perso di vista) ed a studiarli.
Posso affermare senza timore di essere smentito che Pierpaolo e´ uno fra i pochi a conoscere questi strumenti meglio di chiunque altro.
 

atgr

Nuovo forumer
Interessante anche se quota a premio . Scadenza 1 anno , cedole a memoria solito paniere di titoli italici

1591519175485.png
 

Paoletta1

Nuovo forumer
Come diceva qualcuno:
La classe non è acqua
Leon giustamente è "l'esperto" ed è il TOP non solo per conoscenza specifica ma per capacità espositiva e di focalizzazione delle criticità e DISPONIBILITA'. Tutto ciò che ho imparato nella mia breve esperienza sui certificati l'ho appreso da Leon, oltre che da voi esperti forumisti (che ringrazio caldamente!!). Ho partecipato ad un suo corso a Milano ed al suo recente corso on line e seguo parecchi webinar. Ho fatto abbonamento al CEDLAB e ricevo anche consulenza su dubbi di percorso. Il rapporto qualità/prezzo del servizio è per me OTTIMALE. Grazie per l'attenzione.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sull'inserto Plus24-Il Sole 24 Ore ieri (sabato) il gestore della settimana, alla richiesta di indicare aziende interessanti, ha citato Altice, Carrefour e Bayer. In particolare di Carrefour dice "...impegnata in un processo di trasformazione e digitalizzazione che sta facendo ripartire la crescita e sosterrà le valutazioni attraenti e le forti sinergie di costo". Vedo dal grafico che il valore dell'azione è molto vicino al livello più basso degli ultimi 20 anni. Facendo la ricerca sul portale di C&D ho trovato il certificato XS1667646704 che quota 90,45, il sottostante è sotto strike del 15%, la barriera è al 60%, a dicembre pagherebbe una cedola del 10%, quindi ci sarebbe la possibilità di guadagnare quasi il 20%, se Carrefour salisse del 18%. Cosa ne pensate?
Buona domenica a tutti, a prescindere da tutto complimenti per l approccio a questo strumenti! condivido al 100% questo modo di valutare e ricercare il prodotto che ognuno ritiene più appropriato. Buona ricerca Flavia!
 

Alexreferee11

Forumer storico
Leon giustamente è "l'esperto" ed è il TOP non solo per conoscenza specifica ma per capacità espositiva e di focalizzazione delle criticità e DISPONIBILITA'. Tutto ciò che ho imparato nella mia breve esperienza sui certificati l'ho appreso da Leon, oltre che da voi esperti forumisti (che ringrazio caldamente!!). Ho partecipato ad un suo corso a Milano ed al suo recente corso on line e seguo parecchi webinar. Ho fatto abbonamento al CEDLAB e ricevo anche consulenza su dubbi di percorso. Il rapporto qualità/prezzo del servizio è per me OTTIMALE. Grazie per l'attenzione.
Assolutamente d accordo con te Paoletta e con tutti quelli che hanno sottolineato positivamente la disponibilità e le competenze di Leon. Personalmente, se non fossi soddisfatto di un servizio a pagamento, lo avrei sicuramente fatto presente a chi di dovere ma nei tempi e soprattutto nei modi corretti; screditare il lavoro e la professionalità di Leon in maniera pubblica e non in forma privata la trovo una scelta di cattivo gusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto