Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
si...ma perchè parli di inconvenienti del collocamento. E' andato diretto in quotazione
Leon cerco di spiegarmi meglio: io ho come banca unicredit e spesso e volentieri mi propongono certificati di nuova emissione, in collocamento sino ad una certa data con sottostanti e barriere predefinite, e con valori di strike che verranno definiti l'ultimo giorno di collocamento. Se io avessi prenotato 10 certificati prima li avrei pagati 1000 euro ciascuno ed il giorno dopo mi sarei trovato la sorpresa di un -11% .
 

leon3037

Forumer storico
Leon cerco di spiegarmi meglio: io ho come banca unicredit e spesso e volentieri mi propongono certificati di nuova emissione, in collocamento sino ad una certa data con sottostanti e barriere predefinite, e con valori di strike che verranno definiti l'ultimo giorno di collocamento. Se io avessi prenotato 10 certificati prima li avrei pagati 1000 euro ciascuno ed il giorno dopo mi sarei trovato la sorpresa di un -11% .

ok ho capito...scusa ma pensavo che ti riferissi a quello come collocamento, invece lo prendevi come riferimento
:)
 

leon3037

Forumer storico
Pierpaolo, ma in linea generale conviene sottoscrivere i certificati al collocamento o aspettare la quotazione?

Bruno, per pura matematica converrebbe attendere la quotazione, perchè si risparmiano le commissioni di collocamento. Tuttavia non capita di rado che al termine del collocamento il prodotto parta in Bid Only, e raramente è capitato che è partito in quotazione sopra la pari. Quindi se il certificato è davvero di quelli ottimi, si prende in collocamento e si è certi di averlo. Altrimenti si attende e si scegli sul secondario soprattutto se c'è una vasta alternativa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto