Certificati di investimento - Cap. 3 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Buongiorno a tutti, sul tanto citato IT0005383275 (come su tanti altri) c'è una macchinetta che supera ogni ordine di 0,01, però mettendosi con solo un pezzo. Quindi circa 500 euro. secondo voi davvero sono solo istituzionali ad utilizzarle? A me sembra improbabile che perdano tempo in questo modo, qualcuno di voi conosce un'azienda che offra questa possibilità anche ai retail? Non so a voi ma a me spesso queste macchinette penalizzano di molto l'operatività, vorrei capire meglio come funzionino..
A questa domanda non ho mai trovato nessuno che riuscisse a rispondere.
O qualcuno sa e non dice niente, oppure veramente quelle macchinette infernali sono in dotazione solo agli istituzionali (ma come fai giustamente notare a volte si vedono presenti con size ridicole per le quali c'è da chiedersi quale possa essere la convenienza).
 

samantaao

Forumer storico
A questa domanda non ho mai trovato nessuno che riuscisse a rispondere.
O qualcuno sa e non dice niente, oppure veramente quelle macchinette infernali sono in dotazione solo agli istituzionali (ma come fai giustamente notare a volte si vedono presenti con size ridicole per le quali c'è da chiedersi quale possa essere la convenienza).
Un'ipotesi è che chi ha le macchinette vede il book lungo mentre i poveracci no per cui oscurando il book non permettono ai poveracci di inserire prezzi mirati.
Non so. Magari è una kakata
 

leon3037

Forumer storico
A questa domanda non ho mai trovato nessuno che riuscisse a rispondere.
O qualcuno sa e non dice niente, oppure veramente quelle macchinette infernali sono in dotazione solo agli istituzionali (ma come fai giustamente notare a volte si vedono presenti con size ridicole per le quali c'è da chiedersi quale possa essere la convenienza).

è un quotatore automatico, tempo fa costava sui 10k/15k euro...puoi comprarlo anche tu
 

leon3037

Forumer storico
Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto di quanto siamo fortunati ad avere quotidianamente gli interventi di Leon. Credo che non finiremo mai di ringraziarlo..a proposito: proporrei una standing ovation virtuale per lui e per il DE000UD3AUL9! :)

grazie Alex, come ho detto spesso , per me è proprio un piacere poter vivere il forum. Per AUL9 è stato un bellissimo episodio che ricorderemo :):)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
è un quotatore automatico, tempo fa costava sui 10k/15k euro...puoi comprarlo anche tu

non me lo vedo qualcuno che paga quei costi e poi si mette a fare la cresta con 1 certificato da 500 euro come nel caso ripotato dall'utente. Probabilmente è qualcuno che si avvale di soluzioni più "casalinghe"
:):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto