Certificati di investimento - Cap. 3 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
A questa domanda non ho mai trovato nessuno che riuscisse a rispondere.
O qualcuno sa e non dice niente, oppure veramente quelle macchinette infernali sono in dotazione solo agli istituzionali (ma come fai giustamente notare a volte si vedono presenti con size ridicole per le quali c'è da chiedersi quale possa essere la convenienza).
Si io è da quando ho iniziato (poco) che me lo chiedo e cerco di capirne empiricamente il funzionamento. Non sempre sono settate bene, una volta ho comprato dalla macchinetta e poi mezz'ora dopo rivenduto alla stessa a 0,80 in più circa, semplicemente mettendo un prezzo bid alto che ha superato di 0,01.
è un quotatore automatico, tempo fa costava sui 10k/15k euro...puoi comprarlo anche tu
Sai dove si trova? Non per comprarlo ma per vederne almeno il funzionamento. Con Sella si possono utilizzare delle piattaforme terze di trading algoritmico (es. trading robot di algoritmica), non c'entrano nulla vero? Grazie della info comunque, mi unisco all'applauso virtuale degli altri utenti.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
è un quotatore automatico, tempo fa costava sui 10k/15k euro...puoi comprarlo anche tu

Grazie Leon, puntuale come sempre.
Certo che son cari, a voglia rientrare nella spesa! :d:

Si io è da quando ho iniziato (poco) che me lo chiedo e cerco di capirne empiricamente il funzionamento. Non sempre sono settate bene, una volta ho comprato dalla macchinetta e poi mezz'ora dopo rivenduto alla stessa a 0,80 in più circa, semplicemente mettendo un prezzo bid alto che ha superato di 0,01.

Sai dove si trova? Non per comprarlo ma per vederne almeno il funzionamento. Con Sella si possono utilizzare delle piattaforme terze di trading algoritmico (es. trading robot di algoritmica), non c'entrano nulla vero? Grazie della info comunque, mi unisco all'applauso virtuale degli altri utenti.

Ho notato anche io che spesso sono parecchio stupide...
 

neteagle

Forumer attivo
Ma non era in bid only questo? è tornato il MM e qualcuno lo ha azzerato pensando ad uno scarico..
No no, mai BID ONLY
ho avvisato, spero qualcuno del forum non ci abbia rimesso le penne, anzi spero che qualcuno di voi le abbia scaricate a 760, 100 € quadagnati a certificato :futuro:
peccato ieri volevo prenderlo ma visto lo scempio avevo passato.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
No no, mai BID ONLY
ho avvisato, spero qualcuno del forum non ci abbia rimesso le penne, anzi spero che qualcuno di voi le abbia scaricate a 760, 100 € quadagnati a certificato :futuro:
peccato ieri volevo prenderlo ma visto lo scempio avevo passato.
Ma il MM oggi, se lo hai visto, non si posizionava solo in bid prima del pomeriggio? A me sembrava di aver visto in bid più volte i 100 pezzi del MM, ma senza ask. Per quello mi ero lasciato trarre in inganno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto