Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Uscito a 15,25 da NL0014088171 del quale per fortuna avevo solo 25 pezzi. E' tutto il mio tributo a WC e mi è andata pure bene,
Assodato che su Wirecard c'è una situazione incresciosa e seria. Che vantaggio c'è a uscire al 15% del valore di un certificato?
C'è qualcosa su cui girare l'attenzione per un recupero dopo perdita così profonda?
 

NoWay

It's time to play the game
Assodato che su Wirecard c'è una situazione incresciosa e seria. Che vantaggio c'è a uscire al 15% del valore di un certificato?
C'è qualcosa su cui girare l'attenzione per un recupero dopo perdita così profonda?

Certificati a quei prezzi conterrebbero per forza di cose altri sottostanti in grandissima difficoltà. Uno switch adesso andrebbe integrato con capitali freschi...
 

percefal

Utente Old Style
Die Coronakrise trifft die deutsche Wirtschaft nach Einschätzung der Bundesbank im zu Ende gehenden zweiten Quartal weit härter als zu Jahresbeginn. "Insgesamt könnte die Wirtschaftsleistung im Durchschnitt des laufenden Vierteljahres um beinahe ein Zehntel und damit noch erheblich stärker zurückgehen als im ersten Quartal", heißt es in dem am Montag veröffentlichten Monatsbericht der deutschen Zentralbank. Im ersten Quartal war das Bruttoinlandsprodukt (BIP) um 2,2 Prozent geschrumpft und damit so stark wie seit der Finanzkrise 2008/2009 nicht mehr. Das Anfang Juni von den Koalitionsparteien vorgelegte Konjunkturpaket dürfte nach Ansicht der Bundesbank-Volkswirte zwar der Konjunkturerholung zusätzlichen Schub verleihen: "Im zweiten Quartal dürfte es jedoch noch kaum Wirkung entfalten", heißt es in dem Bericht weiter.

La Bundesbank attende in Q2 almeno -10%
 

pitp

Forumer attivo
Permettetemi, ma non è una questione di ignore. Qui si sta ripetutamente offendendo e mettendo in dubbio quello che è stato costruito negli anni. A voi sta bene? A me no perchè io a questo thread ci tengo (come diceva tempo fa Alex è una sorta di famiglia virtuale). Ho segnalato il tutto alla moderazione e chiesto un intervento. Chi vuole il bene di questo thread dovrebbe fare altrettanto...
Ovviamente, se invece per voi va bene quello che sta succedendo, io sono dispostissimo a tirarmi da parte perchè vorrebbe dire che ho proprio frainteso quello che siamo... fatemi sapere...
Buongiorno a tutti io è da poco che vi seguo,non partecipo molto ma vi seguo spesso mi spiace che si è creata questa situazione di polemica,io vedo questo molto forum costruttivo che è fatto di esperienze dove ognuno può imparare.Io spero che la polemica finisca e si torni come prima.Perché io ci teno ai vostri consigli.

Grazie a tutti
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti io è da poco che vi seguo,non partecipo molto ma vi seguo spesso mi spiace che si è creata questa situazione di polemica,io vedo questo molto forum costruttivo che è fatto di esperienze dove ognuno può imparare.Io spero che la polemica finisca e si torni come prima.Perché io ci teno ai vostri consigli.

Grazie a tutti

Sì, per ora tutto sistemato. Comunque anche per il futuro non ci saranno più problemi perchè eventualmente ci aiuterà Argema... :)
 

orsoseduto

Forumer attivo
Assodato che su Wirecard c'è una situazione incresciosa e seria. Che vantaggio c'è a uscire al 15% del valore di un certificato?
C'è qualcosa su cui girare l'attenzione per un recupero dopo perdita così profonda?
Al 15% uno esce se pensa che i prezzi possano scendere oppure salire ma meno velocemente che su altri certificati. Il prezzo di carico (e quindi la perdita) non deve avere nessuna influenza sulle decisioni di investimento, quello che conta in my opinion sono solo le possibilita' di rendimento futuro comparato ad altri strumenti alternativi.
Purtroppo quando si sbaglia si sbaglia: io in primis entrato un mesetto fa a 84, uscito a 15. Trade sbagliato... chiuso senza possibilita' di appello. Non riusciro' sicuramente a recuperare in tempi rapidi la perdita, ma intanto mi muovo su certificati che reputo con una redditività (e/o rischio) migliore.
Lezione imparata: non sapevo quasi nulla di Wirecard, ma pensavo che essendo nel DAX al massimo si pensava a qualche rettifica sui bilanci passati, non ad una frode complessiva... prossima volta maggiore approfondimento sui sottostanti che non si conoscono!
Comunque non abbattiamoci, nel trading chi non ha mai pestato una cacca o mente oppure mente!
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Il moderatore ha sbagliato completamente.

Comunque io, seppure abbia utilizzato una miriade di volte il database C&D, letto svariati CJ, seguito qualche webinar, non ho mai versato 1€ a Leon/Pierpaolo ma ho ricevuto in cambio parecchio aiuto.
Non posso che ringraziarlo personalmente per quanto offre gratuitamente e per la sua competenza e gentilezza, che non ho mai dato per scontato.
Edoardo
Nel mio piccolo, mi associo in pieno a questo messaggio. Se banalmente ho scoperto i mini short per coprire le posizioni è grazie a cedlive. E altre n cose ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto