Certificati di investimento - Cap. 3 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Thiele könnte im Insolvenzfall anbieten, den Massekredit zu stellen und diesen später in Anteile wandeln. Doch das Risiko, dass diese Rechnung nicht aufgeht, ist groß. Denn bei einem Schutzschirmverfahren, einer Sonderform der Insolvenz, ist ein Sachwalter für alle Angelegenheiten rund um die „Masse“ verantwortlich. Zudem kann, sollte die Sanierung nicht gelingen, den Aktionären der Totalverlust drohen.

Denkbar ist deshalb, dass der 79-Jährige auf die juristische Karte setzt. In dem Fall könnte er sich am Donnerstag enthalten. Das Rettungspaket würde dann wahrscheinlich die Zustimmung der übrigen Anteilseigner bekommen. Denn bei einer Enthaltung werden seine Stimmen nicht mit ausgezählt. Andere Investoren wie Union Investment oder DWS haben aber bereits erklärt, trotz Bedenken für das Rettungspaket zustimmen zu wollen.

Um seine Machtposition bei Lufthansa – Thiele schätzt das Unternehmen und hat erklärt, es retten zu wollen – zu festigen, könnte er dann auf mittlere Sicht Anteile des Bundes übernehmen. Der hat erklärt, sich, so schnell es geht, wieder von Lufthansa trennen zu wollen, also nur kurzzeitig dort engagiert zu sein.

Secondo me questo e´ soltanto rincitrullito
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Salve gente. Posso chiedervi a quale prezzo avete acquistato il succitato certificato? Ritenete il prezzo "congruo" anche sopra la pari?

DE000-VP10-FE9.png


(DE000VP10FE9)
Io l'avevo incrementato giovedì scorso, a 100,4. Davvero buono a mio parere, sarebbe un peccato perderlo alla prima rilevazione!
Ce ne fossero altri similari, invece gli emittenti preferiscono (purtroppo) sottostanti molto più volatili...
 

NoWay

It's time to play the game
Zoom Video, colosso da 72 miliardi di dollari di capitalizzazione, specializzato nelle conferenze via Web, balza del +6% e segna il nuovo record storico a 252 usd sui timori che gli ultimi dati di diffusione del coronavirus portino a un nuovo lockdown delle attività in qualche area importante del globo.
Da inizio anno il titolo è in rialzo del +270%, classificandosi come il migliore del Nasdaq 100, a sua volta in guadagno dell'11% nello stesso periodo.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra sul titolo 12 Buy, 13 Hold, 5 Sell.
 

tower68

Forumer storico
Scusate se mi ripeto, ma se un certificato non ha un prezzo in vendita (ma solo in acquisto) a fine seduta il prezzo di riferimento si riferisce all'ultimo prezzo in acquisto ?
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Mi sa che sui certificati è la domanda che fa l'offerta e non viceversa...
Allora sono quasi il solo che ad Unicredit ed Intesa preferirebbe di gran lunga Coca Cola, Unilever e J&J (anche con rendimenti di gran lunga inferiori).

Solo che dei primi 2 sottostanti ci sono circa 1000 certificati, mentre degli altri 3 una ventina al massimo...

20/1000= 2%
Rappresento il 2% di quella che è già una nicchia di mercato, mi sento un acaro :d:
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate se mi ripeto, ma se un certificato non ha un prezzo in vendita (ma solo in acquisto) a fine seduta il prezzo di riferimento si riferisce all'ultimo prezzo in acquisto ?
Questo per il Sedex...

Nel mercato SeDeX il prezzo di riferimento è dato dal prezzo di asta di chiusura. Qualora non risulti possibile determinare tale prezzo, il prezzo di riferimento viene posto pari alla media ponderata dell'ultimo 10% delle quantità negoziate al netto delle quantità scambiate mediante la funzione cross-order. Qualora non siano stati conclusi contratti nel corso della seduta, il prezzo di riferimento è determinato da Borsa Italiana sulla base di un numero significativo di migliori proposte in acquisto e in vendita presenti sul book di negozazione nel corso della seduta, tenendo in maggior conto le più recenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto