Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Scusatemi, io sono uno di quei folli che si è preso 2 certificati CH0518342834 a pmc di 13.
Ma ci sono news su WC per questa salita?
Al di la delle cifre ridicole che ho investito al momento potrei venderlo a 20 quindi un buon +50%
Essendo un investimento stile gratta e vinci non voglio liquidarlo a breve. Vorrei usarlo per "mitigare" le perdite che ho subito sui 2 certificati con airbag

Ti consiglio di seguire la situazione su Telegram oltre che su questo Forum.
Attualmente il problema è riuscire a comprare più che vendere visto che c'è stato un recupero del titolo intorno ai 6 euro. I MM latitano, come spesso succede nelle situazioni difficile da decodificare come questa….
Ovviamente massima volatilità.
 

mk79

Money often costs too much
Anche oggi MM ballerino su CH0528264580
Ogni tanto si abbassa di 8/9 p.ti e colpisce tutti i retail in bid..
 

Saltafoss

Nuovo forumer
Buongiorno, ho acquistato DE000VP2E1E2 ma non riesco a mettermi in lettera a un prezzo decente. La mia banca mi ha detto che con questa incertezza sul sottostante il certificato viene sganciato dal sottostante, in questo caso wirecard. Tutto vero?
Avevo già fatto un'operazione del genere con whiting ma ero riuscito a venderne una parte. Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni
 
Buongiorno, ho acquistato DE000VP2E1E2 ma non riesco a mettermi in lettera a un prezzo decente. La mia banca mi ha detto che con questa incertezza sul sottostante il certificato viene sganciato dal sottostante, in questo caso wirecard. Tutto vero?
Avevo già fatto un'operazione del genere con whiting ma ero riuscito a venderne una parte. Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni

No, il certificato come strumento derivato non è mai separato dall'andamento del sottostante (basti vedere l'andamento del 834 negli ultimi due giorni con i forti rialzi di WR). La problematica potrebbe essere legata all'eccessivo scostamento di prezzo rispetto al MM.
 

NoWay

It's time to play the game
Intesa Sanpaolo e Nexi, avendo ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte delle autorita' competenti, hanno perfezionato l'accordo strategico, reso noto al mercato il 19 dicembre 2019, riguardante i sistemi di pagamento.
L’accordo prevede in particolare:
Il trasferimento a Nexi del ramo aziendale di Intesa Sanpaolo avente ad oggetto l'attivita' di acquiring attualmente svolta nei confronti di oltre 380.000 punti vendita; Intesa Sanpaolo manterra' la forza vendita dedicata all' acquisizione di nuovi clienti;
una partnership di lunga durata, in cui Nexi diventa, nell' ambito dell'acquiring, il partner esclusivo di Intesa Sanpaolo e quest'ultima, mantenendo la relazione con la propria clientela, distribuisce i servizi di acquiring di Nexi.
Il trasferimento del ramo aziendale e' avvenuto tramite conferimento a una controllata di Nexi.
Intesa Sanpaolo ha venduto a Nexi le azioni ricevute a fronte del conferimento e, con parte del corrispettivo, ha acquistato da Mercury UK HoldCo, socio di riferimento di Nexi, azioni di quest'ultima pari a una quota di partecipazione di Intesa Sanpaolo nel capitale sociale di Nexi pari al 9,9 per cento.
Il perfezionamento dell'operazione si traduce in una plusvalenza di circa 1,1 miliardi dopo le imposte nel conto economico consolidato del gruppo Intesa Sanpaolo nel secondo trimestre 2020, che include l'effetto riconducibile alla differenza tra il prezzo di acquisto del 9,9% del capitale di Nexi e il corrispondente valore risultante dalla quotazione di Borsa delle azioni Nexi.
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno, ho acquistato DE000VP2E1E2 ma non riesco a mettermi in lettera a un prezzo decente. La mia banca mi ha detto che con questa incertezza sul sottostante il certificato viene sganciato dal sottostante, in questo caso wirecard. Tutto vero?
Avevo già fatto un'operazione del genere con whiting ma ero riuscito a venderne una parte. Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni

Io invece vorrei comprare questo certificato. Attualmente operatività praticamente impossibile per scarsa disponibilità del MM e regole di 'forchetta' della Borsa. Ci vorrà pazienza e osservare l'evoluzione del sottostante. Purtroppo difficile fare trattative e passaggi tra privati.
Stamattina non sono neanche riuscito ad inserire l'ordine di acquisto, che mi viene costantemente rifiutato.
 

giancarlo22

Forumer storico
Insomma è da vender ch...834 o persoperperso da tenere e...incrociare?

Consiglio di seguire l'andamento del sottostante e il canale Telegram di Leon...
Questo certificato è uno dei pochi che continuano ad essere trattati dal mercato. Tenere, incrementare o vendere dipendono dal tuo profilo diinvestimento e dalle tue aspettative sul futuro del sottostante.
 
Ultima modifica:

genoalè

Forumer storico
Ancora? Proprio non ti piace quel certificato. . Io vorrei incrementare ma non avendo minus aspetto stacco per valutarlo
[/QUOTE]

Mi piace molto ma a 74 ho venduto.. Vorrei comprare sotto i 70...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto