Certificati di investimento - Cap. 3 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
il sentiment di breve cambia da un giorno all'altro...il trend di medio è un'altra cosa

Allora non ho capito. Se dite che deve tenere un supporto per una ripartenza nelle prossime sedute e poi lo buca, a me arriva che si scenderà. Però, se per ipotesi lunedì mi dite che il sentiment è ricambiato, mi sa di buttare i dadi...
 

FNAIOS

il sentiment di breve cambia da un giorno all'altro...il trend di medio è un'altra cosa

Esatto (ma guarda un po').

Il mercato è fatto a strati.

L'Italia è debole dal 2007, ormai a un passo dal livello spazzatura, poi c'è covid, poi c'è Trump. Spero che non ci organizzino anche una bella crisi di governo.
 

albicocco

Forumer storico
Allora non ho capito. Se dite che deve tenere un supporto per una ripartenza nelle prossime sedute e poi lo buca, a me arriva che si scenderà. Però, se per ipotesi lunedì mi dite che il sentiment è ricambiato, mi sa di buttare i dadi...
E' un po' come per la storia del cambio.
Un paese (Usa) ha tassi reali più alti e cresce più rapidamente di un altro ( paesi UE) ;come andrà il cambio? Io avrei detto che la moneta del primo paese appare destinata a rivalutarsi, ma oggi in TV su Sky hanno detto che il dollaro è destinato ad indebolirsi ulteriormente, quasi che agli investitori non interessassero più interessi o crescita, ma solo le sparate di DT. E se quest'ultimo venisse rieletto, come reagirebbero borsa e cambio? Su o giù? Direzioni analoghe od opposte?
Ibis redibis non morieris in bello : quella sì che era furba nel fare previsioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto