Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Al momento non ho introdotto il cambio euro/dollaro anche perché non sono sicuro di come vengono calcolati esattamente i valori degli indici (in genere si parla di punti, cioè quantità adimensionali). Qualora accertassi che occorre correggere con il cambio introdurro' questa correzione nel calcolo. Attendo contributi.
Dipende dalla strategia che vuoi adottare.
Gli indici sono un insieme di prezzi, ognuno e´ calcolato a modo suo, ma sempre un insieme di prezzi e´.
Se prendi TSLA quotato a Milano, il suo prezzo altro non e´ che l´azione quotata a New York convertito in Euro. Diversamente ci sarebbero arbitraggi.

Dal mio punto di vista ha senso confrontare gli indici senza tener conto del rapporto di cambio, ma se adotti una strategia "Spread" forse bisognerebbe tenerne conto, anche perche´ gli strumenti che usi sono denominati in Euro per cui l´emittente -vuoi o non vuoi- converte il sottostante in Euro per prezzare il derivato.

@leon3037 tu che ne pensi?


EDIT: rileggendo credo di essermi espresso in un italiano pessimo :(
 

giancarlo22

Forumer storico
Dipende dalla strategia che vuoi adottare.
Gli indici sono un insieme di prezzi, ognuno e´ calcolato a modo suo, ma sempre un insieme di prezzi e´.
Se prendi TSLA quotato a Milano, il suo prezzo altro non e´ che l´azione quotata a New York convertito in Euro. Diversamente ci sarebbero arbitraggi.

Dal mio punto di vista ha senso confrontare gli indici senza tener conto del rapporto di cambio, ma se adotti una strategia "Spread" forse bisognerebbe tenerne conto, anche perche´ gli strumenti che usi sono denominati in Euro per cui l´emittente -vuoi o non vuoi- converte il sottostante in Euro per prezzare il derivato.

@leon3037 tu che ne pensi?


EDIT: rileggendo credo di essermi espresso in un italiano pessimo :(



Comunque la strategia di Leon si basa su periodi di tempo piuttosto brevi, per cui il cambio difficilmente ha un ruolo importante, Ad esempio ho visto che considerando il periodo di settembre la differenza cambio (tra ieri e il 31.08) è dell'ordine dell'uno per cento, quindi al momento non essenziale. In altri momenti e per periodi di riferimento più lunghi potrebbe essere importante tenerne conto.
Comunque la valutazione del gap non è millimetrica ma si tratta di un riferimento secondo me imperfetto perché dipende da dove metti l'origine del tempo per i contronti.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Ti ho seguito...da quando si può riacquistare post stacco?

Lunedì 14 (viste le date del KID) dovrebbe esserci il deprezzamento del 6,3% dovuto alla cedola…. e quindi il possibile acquisto. E' comunque sempre una cosa da verificare attentamente con i valori di mercato e, se proprio si vuole la sicurezza 100%, con i FInal Terms. Ritengo comunque che la data che ho scritto dovrebbe essere quella giusta.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Lunedì 14 dovrebbe esserci il deprezzamento del 6,3% dovuto alla cedola…. e quindi il possibile acquisto. E' comunque sempre una cosa da verificare attentamente con i valori di mercato e, se proprio si vuole la sicurezza 100%, con i FInal Terms. Ritengo comuque che la data che ho scritto dovrebbe essere quella giusta.

La record date dovrebbe essere il 15...
 

Siloso

Forumer storico
Con il rialzo di Twitter, il MM è sparito da CH0498263497 e dubito che lo rivedremo fino a domani. Il prezzo (997 ASK) sarebbe allettante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto