Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Nel frattempo ho aggiornato i miei schemi di tabulazione degli indici mondiali verificando al momento un deprezzamento mensile del Nasdaq 100 rispetto al Ftse-MIB (riferimento il 31.8.20) del 6,17% alle chiusure di ieri sera.
Andrò pertanto ad adeguare progressivamente i quantitativi dell'uno e dell'altro Long/Short in modo da seguire la strategia del gap (scopiazzando grossolanamente quella di Leon).
Valore assoluto o tieni anche conto del cambio?
Voglio dire, confronti semplicemente i due indici o converti il prezzo del Nasdaq in Euro?
 

NoWay

It's time to play the game
Quello stesso certificato ieri l'ho visto a 1028 in ask ... ma anche io pensavo che, nella migliore delle ipotesi, avrebbe rimborsato 1045
Mi sono accorto solo prima che rimborserebbe 1090 se >70%

Il mio errore è nato proprio dal balzo rispetto al prezzo di ieri. A parte che forse oggi venderei lo stesso anche sapendo di poter prendere 1090... :mumble:
 

giancarlo22

Forumer storico
Valore assoluto o tieni anche conto del cambio?
Voglio dire, confronti semplicemente i due indici o converti il prezzo del Nasdaq in Euro?

Al momento non ho introdotto il cambio euro/dollaro anche perché non sono sicuro di come vengono calcolati esattamente i valori degli indici (in genere si parla di punti, cioè quantità adimensionali). Qualora accertassi che occorre correggere con il cambio introdurro' questa correzione nel calcolo. Attendo contributi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto