Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece l'ho preso e non solo per il possibile rimborso. Ho verificato poco dopo che il certificato è 'caldamente' consigliato su Telegram da C&D a un prezzo superiore a quello che ho avuto io grazie alla segnalazione.
A me sembra buono indipendentemente dal possibile rimborso. Vedremo Lunedì, insieme ai ns. 'dati politici italiani'.....

oddio non c'è , credo , molta correlazione tra il nostro voto e volkswagen e bayer

Stavo guardando la nuova vagonata di Cash Collect di Unicredit. Non sono poi così male con la cedola trimestrale incondizionata. Diciamo che c'è di peggio a mercato...

chiedo a chi utilizza google sheets per aggiornare in automatico le quotazioni delle azioni (sottostanti i certificati); non riesco a trovare il codice di alcuni titoli/indici: come ad esempio tenaris (su milano) - nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone) - euro stoxx select dividend 30 - eurostoxx oil & gas - eurostoxx utilities . Qualcuno sa se è possibile ? grazie

US NY Fed GDPNowcast Q3: 14.27% (prev 15.63%) - GDP Nowcast Q4: 5.32% (prev 7.28%)
Stavo guardando la nuova vagonata di Cash Collect di Unicredit. Non sono poi così male con la cedola trimestrale incondizionata. Diciamo che c'è di peggio a mercato...

in effetti sono un po’ una novità.
in pratica si ha uno sconto rateizzato e il certificato ha un sostegno durante la sua vita dato da questi premi.
Vediamo cosa quoteranno.
Assomigliano un po’ di più a un’obblgazione.
A me piace comunque di più un meccanismo tradizionale con barriera profonda o airbag.

chiedo a chi utilizza google sheets per aggiornare in automatico le quotazioni delle azioni (sottostanti i certificati); non riesco a trovare il codice di alcuni titoli/indici: come ad esempio tenaris (su milano) - nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone) - euro stoxx select dividend 30 - eurostoxx oil & gas - eurostoxx utilities . Qualcuno sa se è possibile ? grazie

Ciao,

tenaris (su milano): prima c'era ma non più
nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone): google sheet non scarica dati sul mercato di tokio (codice TYO). Non mi chiedere che senso abbia....
euro stoxx select dividend 30: INDEXSTOXX: SX3D
eurostoxx oil & gas: INDEXSTOXX: SXEE
eurostoxx utilities: INDEXSTOXX: SX6E

Ciao,

tenaris (su milano): prima c'era ma non più
nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone): google sheet non scarica dati sul mercato di tokio (codice TYO). Non mi chiedere che senso abbia....
euro stoxx select dividend 30: INDEXSTOXX: SX3D
eurostoxx oil & gas: INDEXSTOXX: SXEE
eurostoxx utilities: INDEXSTOXX: SX6E

Ho provato per caso Softbank, e a me su Google Sheet funziona regolarmente. Il codice è:

=INDICE(IMPORTXML("Azioni SoftBank Group | Quotazione SFTBY - Investing.com.";"//span[@id='last_last']"))

Ho provato per caso Softbank, e a me su Google Sheet funziona regolarmente. Il codice è:

=INDICE(IMPORTXML("Azioni SoftBank Group | Quotazione SFTBY - Investing.com.";"//span[@id='last_last']"))
E' la formula "GOOGLEFINANCE" che non funziona per il mercato giapponese: chiedendo i codici, Valle si riferiva evidentemente a quella, altrimenti avrebbe specificato le formule che intendeva utilizzare, immagino.
Il metodo che riporti è generale e può estrarre teoricamente qualunque dato da qualunque pagina html, ma è decisamente più elaborato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto