Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
A me risulta invece che nel mondo ci sono e ci sono sempre stati casi di malattie gravi riconducibili a tutti i vaccini in uso corrente.
Ad esempio un caso famoso del passato fu il vaccino SALT contro la poliomielite che fu poi sostituito, ma dopo alcuni anni, dal vaccino SABIN che peraltro ha tuttora dei casi di malattie indotte dal vaccino stesso. Il rischio basso ma comunque non zero E' uno degli argomenti più convincenti cavalcati dai movimenti No VAX.
Le regole ATTUALI sull'approvazione di farmaci e vaccini sono assolutamente stringenti al 100% (almeno nei paesi occidentali).

Non commento su quelle del passato che non conosco o su casi vecchi citati da movimenti non-sense come i no-vax. Ma naturalmente la scienza oggi ha capacità di analisi molto più accurate e complesse di 20 anni fa; non credo si siano mai accettati rischi NOTI di malattie gravi derivati da un vaccino.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
A me risulta invece che nel mondo ci sono e ci sono sempre stati casi di malattie gravi riconducibili a tutti i vaccini in uso corrente.
Ad esempio un caso famoso del passato fu il vaccino SALT contro la poliomielite che fu poi sostituito, ma dopo alcuni anni, dal vaccino SABIN che peraltro ha tuttora dei casi di malattie indotte dal vaccino stesso. Il rischio basso ma comunque non zero E' uno degli argomenti più convincenti cavalcati dai movimenti No VAX.

Per favore...allora che facciamo? Torniamo alla vecchia cara poliomelite? Ovviamente sto facendo un discorso paradossale, ma è per sottolineare anch'io che certe informazioni vanno date 'cum grano salis' perchè gli sciagurati sono tanti e sempre pronti (come noto i cretini non dormono mai).
 

fol-low IO

1,6180339887
Io utilizzo questi prodotti BNP (anche per la promozione Binck sulle commissioni):NL0012165658 (Nasdaq LOng) e NL0012667232 (Ftse-MIB Short).
MI pare che invece Telegram proponga altri prodotti a leva più alta.
Ovviamente ognuno, una volta accettata la siffatta strategia Long/Short, può usare diversi prodotti a sua scelta (Certificati reverse, prodotti TURBO, ecc.)
Attenzione : i prodotti di cui sopra scadono a fine anno, per cui se prevedi di debordare l'anno ti conviene passare su prodotti equivalenti a scadenza temporale più lunga. Anch'io prevedo di passare al prossimo travaso su nuovi prodotti. SUl sito BNP hai comunque visibilità di molti prodotti con leva diversa.
ma alla fin fine , al posto di tutti sti prodottini in leva, non conviene andare direttamente su future un E-miniNasdaq......che almeno il sottostante lo seguono per definizione?
 

Joe Silver

Forumer storico
Grande operazione da piccolo briciolaro approfittando della promozione Binck sulle commissioni: Buy 10 pezzi CH0528260679 a 1220 (dovrebbe rimborsare a fine mese a 1267) :oops:
 

gashandiga

Nuovo forumer
buongiorno, mi presento sono nuovo ma vi seguo da tempo.
Negli ultimi giorni mi è salita un po' di ansia in merito a molti dei certificati che ho in portfolio.
Allo stato attuale sto perdendo su molti circa il 40 per cento.
Ora siccome molti hanno scadenza long tipo 2023 -2024 cosa consigliate.
Aspettare oppure venderli e magari acquistare con i soldi qualcuno magari maxi cupon e recuperare le minus?
Grazie spero che riusciamo a superare questo momento difficile
 

Siloso

Forumer storico
buongiorno, mi presento sono nuovo ma vi seguo da tempo.
Negli ultimi giorni mi è salita un po' di ansia in merito a molti dei certificati che ho in portfolio.
Allo stato attuale sto perdendo su molti circa il 40 per cento.
Ora siccome molti hanno scadenza long tipo 2023 -2024 cosa consigliate.
Aspettare oppure venderli e magari acquistare con i soldi qualcuno magari maxi cupon e recuperare le minus?
Grazie spero che riusciamo a superare questo momento difficile

Ci dovresti dare qualche ISIN e dirci in che periodo li hai comprati
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
buongiorno, mi presento sono nuovo ma vi seguo da tempo.
Negli ultimi giorni mi è salita un po' di ansia in merito a molti dei certificati che ho in portfolio.
Allo stato attuale sto perdendo su molti circa il 40 per cento.
Ora siccome molti hanno scadenza long tipo 2023 -2024 cosa consigliate.
Aspettare oppure venderli e magari acquistare con i soldi qualcuno magari maxi cupon e recuperare le minus?
Grazie spero che riusciamo a superare questo momento difficile
Se dici Isin e pmc si capisce meglio...
 

Joe Silver

Forumer storico
buongiorno, mi presento sono nuovo ma vi seguo da tempo.
Negli ultimi giorni mi è salita un po' di ansia in merito a molti dei certificati che ho in portfolio.
Allo stato attuale sto perdendo su molti circa il 40 per cento.
Ora siccome molti hanno scadenza long tipo 2023 -2024 cosa consigliate.
Aspettare oppure venderli e magari acquistare con i soldi qualcuno magari maxi cupon e recuperare le minus?
Grazie spero che riusciamo a superare questo momento difficile

Per me: resistere, resistere, resistere...
 

gashandiga

Nuovo forumer
FREXA0010654
IT0006745431
IT0006746108
CH0492547143
GB00BGDFX156
FREXA0021867
XS1793718047

Questi sono quelli critici grazie per chi segue
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto