Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Lo spread continua a scendere ed è ormai prossimo a 120
Però i titoli bancari scendono anch'essi.
Ma non si diceva che le banche hanno ancora troppi tds italiani? Quindi in questo momento le loro azioni non dovrebbero salire?

Adesso dicono che aumenteranno le posizioni in sofferenza e che faranno sempre più fatica a fare utili. È un po' la storia del mago insomma...
 

fabriziof

Forumer storico
buongiorno, mi presento sono nuovo ma vi seguo da tempo.
Negli ultimi giorni mi è salita un po' di ansia in merito a molti dei certificati che ho in portfolio.
Allo stato attuale sto perdendo su molti circa il 40 per cento.
Ora siccome molti hanno scadenza long tipo 2023 -2024 cosa consigliate.
Aspettare oppure venderli e magari acquistare con i soldi qualcuno magari maxi cupon e recuperare le minus?
Grazie spero che riusciamo a superare questo momento difficile
Perchè l'ansia ti è venuta in questi ultimi giorni ,a loss già da tempo acquisito?
 

giancarlo22

Forumer storico
Per favore...allora che facciamo? Torniamo alla vecchia cara poliomelite? Ovviamente sto facendo un discorso paradossale, ma è per sottolineare anch'io che certe informazioni vanno date 'cum grano salis' perchè gli sciagurati sono tanti e sempre pronti (come noto i cretini non dormono mai).

Forse non sono stato chiaro.
Io volevo semplicemente far presente che in medicina il rischio zero non esiste. Questo è un principio noto universalmente da sempre.
E' chiaro che la scienza lavora per ridurre il rischio a valori sempre più bassi.
Scusandomi per il fuori tema, mi auguro con questo messaggio di aver chiarito il mio pensiero.
 

gashandiga

Nuovo forumer
Non prenderla come scortesia o come disinteresse, ma non sono in grado di dare consigli del tipo vendere o tenere. Ognuno ha strategie differenti che sono costruite in base a caratteristiche d'investimento prettamente individuali.
Io, dopo il crollo primaverile, ho liquidato e switchato le scadenze brevi e tenuto le lunghe. Adesso ho ancora diverse posizioni in sofferenza e ho molto cambiato il mio modo di operare...


Infatti é quello che era nelle mie intenzioni fare tuttavia pensavo che il covid avrebbe fatto meno danni. Quindi tu hai tenuto i certificati long tipo 2023 perche pensi in un rialzo generale dei prezzi attuali?
 

gashandiga

Nuovo forumer
Perchè l'ansia ti è venuta in questi ultimi giorni ,a loss già da tempo acquisito?

perché pensavo ad una risalita dei mercati più repentina ..... ed allo stato attuale ho perso la lucidità nel senso che non sono certo che alcuni titoli teoricamente affidabili tipo ENI o Leonardo possano risalire ad un era pre covid
 

NoWay

It's time to play the game
Infatti é quello che era nelle mie intenzioni fare tuttavia pensavo che il covid avrebbe fatto meno danni. Quindi tu hai tenuto i certificati long tipo 2023 perche pensi in un rialzo generale dei prezzi attuali?

Anche perchè non aveva senso vendere tutto ai prezzi "devastati" dalla volatilità primaverile...
 

giancarlo22

Forumer storico
Perchè l'ansia ti è venuta in questi ultimi giorni ,a loss già da tempo acquisito?

Probabilmente le perdite risalgono ad alcuni mesi fa perché a partire dall'estate le borse mondiali hanno in parte recuperato (quelle americane sono addirittura in attivo).
Per quanto riguarda la strategia da seguire molti fanno ricorso all'operazione di switch, cioè vendere i titoli più in sofferenza e riacquistare titoli con barriere più basse e valori di acquisto in linea con i valori di vendita.
Se la perdita in valore assoluta è ridotta puoi cercare di fare da solo; se fosse invece cospicua ti consiglierei di chiedere aiuto per queste manovre ai tecnici di Certificati e Derivati che hanno già da tempo attivato servizi di consulenza (ovviamente a pagamento, ma ne varrebbe la pena).
 

NoWay

It's time to play the game
JPMorgan Chase & Co ha registrato un aumento del 4% nell'utile del terzo trimestre, grazie a un forte incremento dell'attività di trading sulla scia del rimbalzo dei mercati finanziari globali dalla flessione causata dal coronavirus.
L'utile netto della banca nel terzo trimestre fino al 30 settembre è salito a 9,44 miliardi di dollari, o 2,92 dollari per azione, da 9,1 miliardi di dollari, o 2,68 dollari per azione, dell'anno prima.
In media, gli analisti avevano previsto un utile di 2,23 dollari per azione, secondo i dati Refinitiv.
 

fabriziof

Forumer storico
perché pensavo ad una risalita dei mercati più repentina ..... ed allo stato attuale ho perso la lucidità nel senso che non sono certo che alcuni titoli teoricamente affidabili tipo ENI o Leonardo possano risalire ad un era pre covid
Io pure ho parecchi certificati presi sciaguratamente a inizio anno,tengo tutto ma non accampo motivi razionali,lo faccio per scommessa,almeno è divertente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto