Certificati di investimento - Cap. 3 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
provo a dire la mia ritenendomi un sostenitore di di qualsiasi strumento, di tutto il mercato e in qualsiasi direzione esso vada senza preconcetti nè morali nè etici. Quanto accaduto a BPER non ha alcuna utilità ma è frutto di riposizionamenti dopo un AdC che ha creato ampi margini di rendimento e un ottimo rapporto in relazione ai rischi. Sono stati scambiati titoli, diritti di opzione, è stato vietato lo short sul titolo e quindi tutto questo ha portato a una maggiore volatilità.

"Ampi margini di rendimento" può considerarsi sinonimo di speculazione?

(Bper era solo un esempio, potevo mettere qualsiasi titolo sotto short)
 

triale

Forumer storico
ripre
provo a dire la mia ritenendomi un sostenitore di di qualsiasi strumento, di tutto il mercato e in qualsiasi direzione esso vada senza preconcetti nè morali nè etici. Quanto accaduto a BPER non ha alcuna utilità ma è frutto di riposizionamenti dopo un AdC che ha creato ampi margini di rendimento e un ottimo rapporto in relazione ai rischi. Sono stati scambiati titoli, diritti di opzione, è stato vietato lo short sul titolo e quindi tutto questo ha portato a una maggiore volatilità.
leon sei un crociano: secondo Benedetto Croce economia ed etica sono dei " distinti" che non vanno confusi ma appartengono entrambe alla vita dello Spirito
 

NoWay

It's time to play the game
ripre

leon sei un crociano: secondo Benedetto Croce economia ed etica sono dei " distinti" che non vanno confusi ma appartengono entrambe alla vita dello Spirito

Mmm, io non ne faccio un discorso di etica. Penso semplicemente che gli stessi risultati si potrebbero ottenere senza certe leve e mi sembra invece che i mercati ormai siano solo instabili costruzioni di leve...
 

leon3037

Forumer storico
"Ampi margini di rendimento" può considerarsi sinonimo di speculazione?

(Bper era solo un esempio, potevo mettere qualsiasi titolo sotto short)

No Maurizio, c'era un arbitraggio che il buon Giovanni Borsi , ad esempio, ha spiegato sapientemente e raccontato sui suoi canali. Non so se può definirsi speculazione ma non ha a che fare con lo short sul titolo, aumentato nelle ultime due settimane proprio a causa dell'AdC
 

Cleto64

Forumer attivo
in chiusura seduta preso al volo CH0535742511 a 972.52 - Probabile rimborso a domani a 1007.50 se unicredit non scazza ovvero recupera quel 1.58%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto