Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Porti un esempio di un'azione che per la crisi del mercato petrolifero ha prospettive nefaste. Il prezzo di un'azione non è dato dal suo valore reale ma dalla prospettiva, ma questa è l'ABC della finanza. Quando esce una trimestrale, raramente il prezzo di un'azione si muove per i risultati consolidati ma al 90% si muove per le prospettive future.

A me pare che i titoli fortemente shortati siano più scesi che risaliti per ricoperture e che quindi i 2 movimenti non siano stati "neutri"...
 

skolem

Listino e panino
A me pare che i titoli fortemente shortati siano più scesi che risaliti per ricoperture e che quindi i 2 movimenti non siano stati "neutri"...
Questo ragionamento devi farlo rispetto all'andamento economico dell'azione. Ovvio che se il fatturato e soprattutto le previsioni a breve crollano anche il prezzo dell'azione, al netto degli scossoni crolla.
 

Guni

Keep calm and trade on
...intanto che aspettiamo....buy CH0506332730 (quasi) sul bid (ne è rimasto ancora uno del mio venditore)
 

NoWay

It's time to play the game
Questo ragionamento devi farlo rispetto all'andamento economico dell'azione. Ovvio che se il fatturato e soprattutto le previsioni a breve crollano anche il prezzo dell'azione, al netto degli scossoni crolla.

Possibile mai che tutti i titoli shortati siano in crisi? :D
 

leon3037

Forumer storico
Possibile mai che tutti i titoli shortati siano in crisi? :D

però hai glissato su ENI. Non è shortato. Perchè scende ? E Unicredit? Intesa? Cerca tra i più shortati, che ti ho ordinato per le posizioni più elevate corte , quelli che hanno perso in ogni caso il 50% da un anno a questa parte e dimmi se li vedi. Aggiungo...vedi quella STM giù in fondo alla lista? Variazione rispetto all'ultima settimana, +911k azioni...che qualcuno ha ricoperto, cioè comprato
 

Allegati

  • shortspos2210.jpg
    shortspos2210.jpg
    84,3 KB · Visite: 86

NoWay

It's time to play the game
però hai glissato su ENI. Non è shortato. Perchè scende ? E Unicredit? Intesa? Cerca tra i più shortati, che ti ho ordinato per le posizioni più elevate corte , quelli che hanno perso in ogni caso il 50% da un anno a questa parte e dimmi se li vedi.

Non era mia intenzione glissare (anzi di solito mi espongo fin troppo :) ). Domanda da ignorante. Siamo sicuri che nelle posizioni nette corte siano compresi anche tutti i prodotti in leva short?
 

NoWay

It's time to play the game
Può essere, comunque se il MM avesse la compiacenza di farsi vedere, magari si potrebbe tradarlo, visto che su 'sto capzo di Sedex se manca l'amministratore condominale si sta tutti fuori

Ma poi perchè sta fuori? Per ora Unicredit non è sui valori di rimborso... :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto