Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche con la chiusura totale non elimini tutti i contatti e sull'altra faccia della medaglia hai la fine dell'economia del paese….

Un vecchio proverbio recita ' meglio un asino vivo che un dottore morto' in altre parole prima salviamo le vite che al resto ci pensiamo dopo. La mia opinione è che andava chiuso tutto dal 1° Ottobre (non è un errore di battitura).

Non voglio offendere nessuno, quindi perdonatemi fin d‘ora.
Ma per quello che ho visto la prima settimana di ottobre (minchia, sembra un secolo fa...) in Calabria, e per quello che sento parlando al telefono con mia madre, o vi chiudono dentro casa, sigillano porte e finestre, e buttano le chiavi, o non imparerete mai...
Ancora non posso pensare a come siano stati dimenticati di colpo i 36.000 morti di marzo, l‘esercito che portava via le bare, la gente che moriva da sola... mi viene da piangere...

Penso sia proprio una questione culturale. Faccio un esempio. Oggi una mia amica, molto critica con chi non rispetta le "regole", prende un aereo per andare dal suo ragazzo in Sardegna. Insomma l'italiano critica chi trasgredisce, ma poi trasgredisce a sua volta. Solo che così non se ne esce... :confused:

Io infatti credo che salute ed economia siano impossibili da conciliare, a maggior ragione in un Paese in difficoltà come l'Italia...

Devi trovare un compromesso accettabile e realistico. Non è facile perché sono 2 punti di vista non commensurabili ma il Governo deve prendere la responsabilità di decidere cosa fare.
Certo che se qualcuno si aspetta di incassare gli stessi soldi sia lavorando sia stando a casa sarà un po' difficile accontentarlo.....

Penso sia proprio una questione culturale. Faccio un esempio. Oggi una mia amica, molto critica con chi non rispetta le "regole", prende un aereo per andare dal suo ragazzo in Sardegna. Insomma l'italiano critica chi trasgredisce, ma poi trasgredisce a sua volta. Solo che così non se ne esce... :confused:
Non lo so...
guarda, io dopo due giorni non vedevo l‘ora di andarmene per quello che vedevo...
E la cosa più assurda è che mi è toccato pure litigare con parenti e amici perché non ho abbracciato nessuno e non sono andato in pizzeria...
Non so più cosa pensare... Spero solo che vada tutto bene, ma per davvero, ma sono terrorizzato dall‘idea che non sarà così...

Purtroppo l'italiano non è il tedesco: ha bisogno di regole, pene previste per la trasgressione adeguate (possibilmente pecuniarie!) e controllori intransigenti con chi non le rispetta.

Prendiamo le mascherine? La politica fa regole confuse (sì anche all'esterno, MA solo se non sei da solo O se sei con un congiunto E non incroci altra gente A MENO che non siano conviventi :mmmm:), le pene per chi le non indossa sono ridicole (400€, quando la gente a momenti non ha i soldi per mangiare), quindi sono inapplicabili, controllori 0 (è il singolo cittadino che deve prendersi la briga di litigare con lo str. di turno che non la indossa); risultato, si ricorre a Fedez sperando che sia più convincente di Conte :nnoo:

Si dice infatti 'chiagne e fotte'

Purtroppo l'italiano non è il tedesco: ha bisogno di regole, pene previste per la trasgressione adeguate (possibilmente pecuniarie!) e controllori intransigenti con chi non le rispetta.

Prendiamo le mascherine? La politica fa regole confuse (sì anche all'esterno, MA solo se non sei da solo O se sei con un congiunto E non incroci altra gente A MENO che non siano conviventi :mmmm:), le pene per chi le non indossa sono ridicole (400€, quando la gente a momenti non ha i soldi per mangiare), quindi sono inapplicabili, controllori 0 (è il singolo cittadino che deve prendersi la briga di litigare con lo str. di turno che non la indossa); risultato, si ricorre a Fedez sperando che sia più convincente di Conte :nnoo:

Peccato che le regole vengano regolarmente disattese, che le pene pecuniarie non vengano saldate tanto poi c'é lo stralcio, i controllori intransigenti sono esauriti ma ci stiamo lavorando. Aggiungi le schiere di facinorosi pronti ad andare in piazza appena si sente odor di bruciato ed i politicanti che tutti ben conosciamo prontissimi a soffiar sul fuoco...

immaginate che un vaccino ce lo stiamo facendo anche a Napoli......
De LUca:
VACCINO - "Ci stiamo preparando alla produzione di un vaccino anti-Covid19 che interviene sulla sequenza genetica del cittadino sotto la direzione del Professor Paolo Ascierto del 'Pascale', d'intesa con lo 'Spallanzani' e un altro ospedale di Milano".

Diciamo un vaccino fai da te, fatto in casa, più genuino a Km.0

Peccato che le regole vengano regolarmente disattese, che le pene pecuniarie non vengano saldate tanto poi c'é lo stralcio, i controllori intransigenti sono esauriti ma ci stiamo lavorando. Aggiungi le schiere di facinorosi pronti ad andare in piazza appena si sente odor di bruciato ed i politicanti che tutti ben conosciamo prontissimi a soffiar sul fuoco...
Le regole, per ottenere risultati, devono essere "accettate", devono essere ritenute giuste e logiche, altrimenti nessuna regola è destinata ad essere seguita. Del resto sarebbe impossibile controllare contemporaneamente 60.000.000 di italiani.
Purtroppo si è diffusa, anche ad arte e fomentata da aree politiche e di pensiero, una giustificazione a non seguire le regole basata sul fatto che sarebbe inutile, che il 95% dei casi non ha nulla, che si cura con un'aspirina, che è colpa del governo e dei governatori che non hanno fatto nulla nei mesi passati, e così via...... Tutto questo a marzo non è accaduto perchè era un'unica voce e tutti, incredibilmente, andavano nella stessa direzione.
Ora si sta dando la sponda a chi sta contestando e contesterà per strada creando disordini sempre maggiori, nelle contestazioni si fonderanno reale e crescente fame delle fasce più esposte e facinorosi che ne approfitteranno. Una cosa è certa esisterà una grande fascia di popolazione che a breve potrebbe non avere soldi per mangiare specialmente se la chiusura sarà totale, o il governo comprende che deve farsene carico oppure il limite tra contestazione e saccheggio potrebbe essere presto superato.
Questo esula da qualsiasi giudizio personale, sul lavoro nero, su furbetti vari, su sottolavoro vario, ecc. Sta di fatto che esiste e difficilmente credo che accetteranno di morire di fame.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto