Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Passando da 82 a 101 in dieci minuti lo spread sarebbe stato l'ultimo dei problemi
Bisognerebbe capire se gli ordini non venivano eseguiti per eccessivo scostamento o per quale altro motivo
Probabilmente se si colpiva a 95 lo si prendeva, poi quando è sceso sotto i 90 credo sia entrato lo scostamento. Ho avuto il dito su conferma più volte, ma scendeva di mezzo punto ogni 5 secondi...Fa niente, sarà per la prossima!
 

Guni

Keep calm and trade on
su radio 24 Barisoni giustamente scatenato nei confronti di DeLuca e di Fontana che volevano chiudere tutto in tutta Italiaperchè non fosse palesata la loro incapacità a gestire la situazione sanitaria nella loro regione ... Vergognatevi Ha gridato uno spettacolo

Barisoni si sbaglia, De Luca non ha chiuso le scuole, ha solo bloccato la didattica in presenza...se poi c'è una bambina svezzata con latte al plutonio che vuole andarci, mica è colpa sua :-D
 

Joe Silver

Forumer storico
Probabilmente se si colpiva a 95 lo si prendeva, poi quando è sceso sotto i 90 credo sia entrato lo scostamento. Ho avuto il dito su conferma più volte, ma scendeva di mezzo punto ogni 5 secondi...Fa niente, sarà per la prossima!

Avevo provato a colpire i 95 ma rifiutava ugualmente.

Scusate, mi riferivo a XS1850618684
 

FNAIOS

Premetto che le mie obiezioni al tuo ragionamento, le faccio per imparare, mica per contraddirti.

Per me non è l'indice (sottostante) che va ad allinearsi al suo future, ma viceversa, il future si avvicina al sottostante verso la scadenza.
La BW è del future che sta per scadere, non al suo sottostante. L'indice VIX dovrebbe fregarsene se un suo future è in una situazione di BW.

Il mercato della paura in backwardation significa che il mercato si aspetta altri picchi di volatilità e, a giudicare dai valori, non si aspetta che questa possa scendere nei prossimi mesi (confinata fra 28 e 26, media storica 18/19, in condizioni di calma siamo a 12/13 anche meno).

Di certo il future scaduto e le opzioni VIX vengono pagate con un ammontare proporzionale alla differenza fra il proprio strike e il vix settlement.

Non ho mai detto che comanda il VIX future e che è lui ad "attirare" il VIX, ho detto che VIX e future si allineano (perché mentre il future tende al VIX il VIX si muove e in condizioni di spike è facile che si allineino a metà strada).

Ora abbiamo un VIX in bw rispetto al proprio future, situazione piuttosto incasinata, anche considerando il contango F1-F2. Dove si incontreranno VIX e F1?

vix-futures-term-structu.jpeg


P.S. non c'è ancora fuga dai beni rifugio.
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Ma che repubblica e‘?
Prima la Calabria tarocca i dati delle terapie intensive per evitare la chiusura, adesso spostano l‘entrata in vigore del decreto a venerdì?
Ma davvero, io non ho memoria di porcherie del genere, eppure non sono più giovanissimo e di porcherie ne ho viste tante...
Mah...
 

NoWay

It's time to play the game
Ma che repubblica e‘?
Prima la Calabria tarocca i dati delle terapie intensive per evitare la chiusura, adesso spostano l‘entrata in vigore del decreto a venerdì?
Ma davvero, io non ho memoria di porcherie del genere, eppure non sono più giovanissimo e di porcherie ne ho viste tante...
Mah...

Repubblica delle banane. Letteralmente allucinante...
 

Guni

Keep calm and trade on
Ma che repubblica e‘?
Prima la Calabria tarocca i dati delle terapie intensive per evitare la chiusura, adesso spostano l‘entrata in vigore del decreto a venerdì?
Ma davvero, io non ho memoria di porcherie del genere, eppure non sono più giovanissimo e di porcherie ne ho viste tante...
Mah...

Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo; un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

:jolly:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto