Certificati di investimento - Cap. 3 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo ho paura che domani XS2027818454 ci abbandonerà....
Da un rosso dominate nel ptf sono passato in 8gg a seguire un sacco di ctf per il possibile autocall...incrediile
Penso sempre più che abbia ragione Noway che ormai fare trading è diventato come la roulette russa...

Rileva l'11...
Sul trading che dire... per me il vero problema è la troppa leva, ma non dico niente che non ho già detto...
 

Guni

Keep calm and trade on
E qualora i certificati perdano le loro caratteristiche,specie la prima,cosa fai?

Li attenziono, sotto il 30% li vendo ancorché in loss, e con non poca sofferenza, lo confesso :cry:

Perlomeno per la parte di loro il cui capitale utilizzo per il trading, sulla parte cassettististica i margini li tengo più ampi; non a caso lì dentro ci sguazzano i dannati dell'inferno in attesa della venuta del Messia (leggi vaccino :-D)
 

Guni

Keep calm and trade on
Sell DE000HV4EWL0, che ha rivisto la luce proprio oggi (e prima che ripiombi negli inferi se si scoprisse che il vaccino di oggi contiene ammoniaca :-D)
 

CarloConti

Forumer storico
Purtroppo ho paura che domani XS2027818454 ci abbandonerà....
Da un rosso dominate nel ptf sono passato in 8gg a seguire un sacco di ctf per il possibile autocall...incrediile
Penso sempre più che abbia ragione Noway che ormai fare trading è diventato come la roulette russa...
ecco io il "purtroppo" non lo condivido. Chiaramente è la mia visione e non è assolutamente una critica. Ma è un ctf che ho visto a marzo come uno di quelli letteralmente morti e che stavo quasi per mollare, poi, come spesso detto grazie a una migliorata lucidità fatta di letture del forum e di gente più esperta e navigata, ora me lo vedo come potenzialmente a rimborso. Per me la frase è: speriamo che l'11 vada a rimborso!! Ma al momento con 2 giorni e mezzo di contrattazioni la vedo ancora dura, purtroppo.
 

triale

Forumer storico
Purtroppo ho paura che domani XS2027818454 ci abbandonerà....
Da un rosso dominate nel ptf sono passato in 8gg a seguire un sacco di ctf per il possibile autocall...incrediile
Penso sempre più che abbia ragione Noway che ormai fare trading è diventato come la roulette russa...
io volevo incrementare ma se inserisci ilprezzo lettera viene sospeso per eccessivo scostamento... niente da fare
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Rileva l'11...
Sul trading che dire... per me il vero problema è la troppa leva, ma non dico niente che non ho già detto...
trading.... la mia incapacità o sfortuna. Pensa che venerdì avevo aperto una piccolissima posizione long con margine del 20% in overnight con Fineco su Leonardo, bene in mattinata quando leonardo faceva poco più del 2% ho deciso di chiudere e prendermi il mio bel guadagno di 150 euro; Leonardo dopo 10 minuti fa +15%
 

sterubb

Forumer storico
ecco io il "purtroppo" non lo condivido. Chiaramente è la mia visione e non è assolutamente una critica. Ma è un ctf che ho visto a marzo come uno di quelli letteralmente morti e che stavo quasi per mollare, poi, come spesso detto grazie a una migliorata lucidità fatta di letture del forum e di gente più esperta e navigata, ora me lo vedo come potenzialmente a rimborso. Per me la frase è: speriamo che l'11 vada a rimborso!! Ma al momento con 2 giorni e mezzo di contrattazioni la vedo ancora dura, purtroppo.
Guarda l'ho comprato a 710 a primi di Giugno per cui capirai quanto può dispiacermi fare un +40% in 5 mesi in conto capitale (+ un 7% in cedole). L'ho avuto anche in tempi pre Covid e ci ho fatto del buon trading, ma mi è sempre piaciuto per i sottostanti, abbastanza particolari (non si sovrappongono con nessun certificato nè in portafoglio nè in watch list) e con un buon rapporto tra cedole pagate e barriera profonda. Me lo sarei portato volentieri alla scadenza di ottobre 2021, poi se mercoledì rimborsa (non scontato) bene lo stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto