Certificati di investimento - Cap. 3 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
trading.... la mia incapacità o sfortuna. Pensa che venerdì avevo aperto una piccolissima posizione long con margine del 20% in overnight con Fineco su Leonardo, bene in mattinata quando leonardo faceva poco più del 2% ho deciso di chiudere e prendermi il mio bel guadagno di 150 euro; Leonardo dopo 10 minuti fa +15%

Beh, non puoi fartene una colpa. Certe cose non possono proprio essere nemmeno immaginate...
 

NoWay

It's time to play the game
Nel terzo trimestre 2020 McDonald' s ha riportato vendite nette scese del 2% a 5,42 miliardi di dollari ma superiori alle attese.
L' utile netto si e' attestato a $ 1,76 miliardi (+10%), o $ 2,35 per azione, rispetto a $ 1,61 miliardi, o $ 2,11 per azione, di un anno prima. Escludendo i profitti legati alla vendita delle azioni di McDonald' s Japan e altri item, la societa' ha guadagnato $ 2,22 cent per azione.
 

giancarlo22

Forumer storico
infatti è stata sempre la mia visione, che alcuni definiscono cassettista. Vero è che la propensione al rischio personale si modifica anche in base a fattori esterni e qualcosa che fino a ieri sembrava adeguata al rischio oggi non lo è più. Poi si hanno in mano sempre prodotti che hanno un prezzo (puoi chiamarli titoli, obbligazioni, azioni, certificati, ecc...) e ci può stare che se vedo un bel + 12% sul mio prodotto decido di vendere e realizzare quel profitto.
Condivido pienamente la personale incapacità di acquistare e vendere per scalpare frazioni di punto o la spasmodica ricerca dell'affare di giornata o di quei sfuggenti 5 minuti in cui un MM o un privato si confonde un attimo nell'esposizione di un prezzo.
Oggi ho discretamente approfittato del momento per vendere alcuni ctf che avevo in ptf da parecchio tempo e qualcosa su cui avevo puntato come recovery, tutti in guadagno. Ho fatto piccoli acquisti su certificati nasdaq poco mossi.


Ognuno deve seguire la propria strategia e il proprio profilo di rischio, senza pretendere di seguire altri su cammini non consoni alla propria personalità di investitore.
L'importante è in queste giornate muoversi : approfittare del vistoso rialzo (per me dovuto in larga parte alla ricopertura di shortisti) per vendere posizioni ed eventualmente comprare qualcosa. Domani sarà probabilmente una giornata diversa.
 

Joe Silver

Forumer storico
trading.... la mia incapacità o sfortuna. Pensa che venerdì avevo aperto una piccolissima posizione long con margine del 20% in overnight con Fineco su Leonardo, bene in mattinata quando leonardo faceva poco più del 2% ho deciso di chiudere e prendermi il mio bel guadagno di 150 euro; Leonardo dopo 10 minuti fa +15%

Allora, con 150 euro ti puoi concedere una discreta cena per due (peccato che i ristoranti siano chiusi). Non ti lamentare perché 'avrei potuto' perché sono lacrime di coccodrillo e nessuno ha la scienza del futuro. Vendi, guadagna e pentiti.
Scherzo ovviamente (ma forse non troppo) ;)
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Comunque venerdi avevamo fatto un ragionamento su Leonardo, per quanto possano contare le PNC, vi informo che sono aumentate, vediamo domani come si sono mossi gli istituzionali oggi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto