Certificati di investimento - Cap. 3 (48 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
di quale servizio a pagamento parli?

Anche se la domanda non è per me, rispondo lo stesso (magari per aumentare la panoramica): io uso questo CedLab.

Lo trovo molto completo ed aggiornato costantemente con i certificati emessi e da quando l'ho sottoscritto ho smesso di perdere un mucchio di tempo (come scriveva Noway) a cercare le info sui siti dei vari emittenti (alcuni dei quali, sinceramente, molto malfatti e carenti di informazioni :rolleyes:)

I prezzi sono in leggero ritardo (mi pare 15 min): nell'ottica dell'investimento la cosa, a mio modo di vedere, è ininfluente...se invece vuoi fare trading, allora devi abbonarti (anche) a servizi di fornitura dei prezzi in real-time.

Mi pare tu possa avere anche un periodo di prova, in qualsiasi caso puoi vedere qui: CedLab una demo di come funziona
 

Siloso

Forumer storico
era piaciuto anche a me. ...in confronto questo DE000VP8GQP9 a me pare carissimo\naciofeca

Ciofreca forse è esagerato, però contando che ha un sottostante in più e paga meno (con strike quasi identici), sicuramente è da preferire il primo.
Ha di buono solo una leggera protezione a -50% avendo barriera leggermente più bassa

1605620356647.png
 

NoWay

It's time to play the game
Brexit, accordo commerciale con Ue è 'tutto tranne che certo' - portavoce Johnson

E continua la dimostrazione di forza dell'UE... :d:
 

NoWay

It's time to play the game
US Industrial Production (M/M) Oct: 1.1% (est 1.0%; prevR -0.4%; prev -0.6%) US Capacity Utilization Oct: 72.8% (est 72.3%; prevR 72.0%; prev 71.5%) US Manufacturing (SIC) Production Oct: 1.0% (est 1.0%; prevR -0.1%; prev -0.3%)
 

gianni76

Forumer storico
Ciao a tutti, da qualche giorno ho scoperto questo thread ed è da allora che vi seguo. Mi chiedevo per caso se siete a conoscenza di qualche piattaforma o sito internet che permette di vedere tutti questi certificati di cui parlate (cash collect ed express autocallable con piu di un sottostante), in modo da porterli meglio confrontare tra di loro e riuscire a fare scelte di investimento migliori. A me sembra che solo pochi dei siti degli emittenti siano completi e diano tutte e sole le informazioni necessarie (tipo leonteq) invece per altri emittenti (tipo citigroup) andare a fare un'analisi del certificato comporta andare a guardarsi i singoli sottostanti su investing ecc ecc

edit: il sito certificati e derivati da questo punto di vista è molto buono, il problema è che mancano i prezzi attuali di mercato di certificati e sottostanti
Ovviamente se l'interesse va oltre lo studio accademico, avrai accesso ad un broker (una piattaforma di compravendita di azioni, obbligazioni, certificati quotati), tipo Bink, Webank, Fineco ecc. Tutte le piattaforme offrono una visione real-time gratuita dei titoli quotati sull'MTA. Quindi con gli ISIN che vedi pubblicati qui puoi farti un quadro dei prezzi sia dei certificati che dei sottostanti sul tuo provider.
Molti di questi offrono anche delle funzioni più avanzate, tipo una watchlist in cui tu inserisci diversi titoli che ti interessano per seguirli tutti in una singola view.

Oppure se non vuoi usare le informazioni del tuo broker, puoi anche usare siti free tipo borsa italiana (ritardate di 20 minuti; ad esempio per vedere la quotazione di unicredit: Azioni Unicredit: quotazioni in tempo reale | IT0005239360 - Borsa Italiana) oppure yahoo finance (trovi tutti i sottostanti, ma non i certificati; ad esempio per vedere le quotazioni di amazon: Amazon.com, Inc. (AMZN) Stock Price, News, Quote & History - Yahoo Finance).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto