Certificati di investimento - Cap. 3 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Buy CH0503162650
Buon suggerimento; che ne pensi di acquistarlo in sostituzione del CH0402354010? Quest'ultimo ha appena staccato diverse cedole arretrate e vale ora come il primo.
Vantaggi : strike di FCA molto più basso; possibilità di rimborso anticipato a fine mese.
Svantaggi : cedola minore; con incognita AZIMUT al posto di FERRARI (che invece è un sottostante sicuro, visto anche lo strike).
 

NoWay

It's time to play the game
Gli incentivi fiscali promossi dal Tesoro per agevolare le fusioni bancarie e attirare un potenziale acquirente per Mps trovano una crescente opposizione tra le fila della maggioranza in Parlamento.
La legge di Bilancio, all'articolo 39, consente alle società e soprattutto alle banche che si fonderanno nel 2021 di trasformare in crediti d'imposta le cosiddette Imposte differite attive (Dta), liberando miliardi di euro in termini di capitale.
Parlamentari del Movimento 5 Stelle e di Liberi e Uguali (Leu), che sostengono il governo assieme a Pd e Italia Viva, hanno presentato emendamenti per ridurre il valore degli incentivi.
"La norma deve essere rivista", ha detto a Reuters Stefano Fassina, ex viceministro all'Economia e oggi parlamentare di Leu nonché relatore alla manovra, che deve ricevere il via libera del Parlamento entro dicembre.
Gran parte del Movimento si oppone alla privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena, controllato dal Tesoro con una quota del 68% dopo il salvataggio del 2017.
Il Movimento si oppone, inoltre, all'utilizzo di denaro dei contribuenti per facilitare le fusioni bancarie, in un momento in cui la seconda ondata di coronavirus sta colpendo duramente famiglie e imprese.
Dall'altro lato il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, deputato del Pd, vuole chiudere la privatizzazione di Mps nel 2021.
Secondo gli analisti di Mediobanca Securities, nella sua formulazione attuale la norma sulle Dta può apportare fino a 5 miliardi di capitale aggiuntivo nelle potenziali operazioni di fusione tra le banche italiane. Per la sola Mps il beneficio vale 3 miliardi di euro, anche se è previsto il pagamento di una commissione.
I parlamentari cinque Stelle vogliono fissare un tetto massimo di 500 milioni di euro al beneficio o consentire la conversione delle Dta solo nel caso in cui almeno una delle due società che si fondono abbia meno di 50 dipendenti.

Il Movimento sta, inoltre, spingendo affinché il Tesoro estenda i benefici agli aumenti di capitale.
Leu vuole invece fissare un tetto in termini di risorse agli incentivi e vincolarli a un via libera per decreto del governo, da emanare sentite le Camere.


Se la spuntano i pentastellati, voglio vedere come fanno ad appioppare MPS a Unicredit...
 

percefal

Utente Old Style
Scusami ma onestamente l'ottimo lavoro di Mustier non riesco a vederlo: quando è entrato a Luglio 2016 Unicredit quotava 10,80€ oggi viaggia a poco più 8€...nel frattempo ha venduto quasi tutti i gioielli di famiglia Pioneer, Fineco e Bank Pekao e ha fatto un aumento di capitale monstre....che valore aggiunto avrebbe portato agli azionisti???
Aver risanato i conti e portato la banca a generare di nuovo profitti, magari?
 

giancarlo22

Forumer storico
Vedrai che abbasseranno le ali, come hanno sempre fatto da quando sono al governo :rolleyes:...fare cagnara attira consensi, ma quando li hai, poi devi governare....ed è tutt'altra cosa ;)

Francamente per me meno la spuntano i pentastellati e meglio gira il paese. Detto anche obiettivamente senza colore politico MPS è un pacco regalo che per appiopparlo bisogna pagare chi se lo prende e stendergli il tappeto rosso ….
 

gianni76

Forumer storico
Il CH0562307147 alla fine della giornata non ce l'ha fatta con l'autocall.
Ma qualcuno ha idea del perchè BP ha perso negli ultimissimi minuti il 3-4% di gain che aveva tenuto tutta la giornata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto