Certificati di investimento - Cap. 3 (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
STM da più 34 a meno di 29 in 2 giorni. Strano che nessuno dica che è in ipervenduto... :mumble:

perchè non lo è. Hai per caso visto dove stava a fine ottobre? Ha fatto 21 sedute positive su 23 salendo da 25 a 34 e il tutto sulla base di aspettative, che con il warning dell'altroieri sono state disattese, quindi cosa avrebbe mai potuto fare se non tornare indietro. Passano gli anni ma siamo sempre li, per te i titoli e i mercati dovrebbero sempre e solo andare su ;)
 

giancarlo22

Forumer storico
avessi attuato la stessa prudenza con wirecard ora avrei un giudizio molto più positivo del 2020. In quella occasione ho anche imparato che il baratro non lo vedi fino all'ultimo quindi occhio che forse la faccenda con quei sottostanti non è ancora finita.

OK però non credo che anche in caso di delisting di Nio e BAidu ci sarebbe una cosa simile a Wirecard perché le 2 aziende da parte loro restano solide e comunque, come dice Leon, dovrebbero essere sostituite da altre nei certificati. Per cui nessuna catastrofe !!!
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
OK però non credo che anche in caso di delisting di Nio e BAidu ci sarebbe una cosa simile a Wirecard perché le 2 aziende da parte loro restano solide e comunque, come dice Leon, dovrebbero essere sostituite da altre nei certificati. Per cui nessuna catastrofe !!!
Si, il problema non sta nella solidità ( un po opinabile, ma assolutamente meglio di WC), il fatto sta che (potenzialmente) si subirà coattamente un cambio sottostante con titoli ad alta volatilità. come ho scritto, da ignorante, non escluderei che uno dei possibili rimpiazzi di Nio sia Nikola (che è un titolo abbastanza chiaccherato).
Accetteresti di cambiare Nio con Nikola?
 

Siloso

Forumer storico
Visto che Swiss Re sta perdendo al momento -1.7% il prezzo ask del MM è alto.
Il certificato ha certamente potenzialità, ma la prossima call è l'11/01 adesso e si dovrà vedere se quest'anno decideranno di fare il rally di Natale... al contrario!!!!

Attualmente è a -2% il WO ed il certificato quota 947€ con 6€ di cedola, quindi diciamo 940€ post stacco.
E' 4 punti sotto la lineare, se fosse stato sulla lineare (come 2 giorni fa) ora dovrebbe quotare 987€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto