OT
Buonasera a tutti e buon WE,
sto utilizzando questi 2 giorni per 2 questioni inerenti l operatività ovvero:
1) piattaforma utilizzata per il trading: ormai da 8 anni sono un cliente Fineco e mi sono sempre trovato benissimo ad utilizzare sia l applicazione, sia il sito dal computer, ma il grande limite sono le commissioni che pago. Ho verificato che, avendo ultimamente modificato l operatività, compio, in media 6/7 operazioni al giorno ovvero 30/35 eseguiti a settimana e questo porta a una spesa mensile di circa 1.000€ (!!). Ora, dando uno sguardo su internet ho visto alcune piattaforme dove, sembrerebbe, che le commissioni non siano da corrispondere (Etoro, Plus500 etc); qualcuno di voi le utilizza? è veramente così? come vi trovate ad utilizzare le relative applicazioni? sono comunque broker affidabili? se qualcuno mi aiuta a scegliere la piattaforma migliore per il mio profilo mi fa un piacere..
2) minus: fortunatamente sono riuscito ad azzerarle in questo periodo ma ho sempre in Ptf alcuni certificate legati a Wirecard; ho visto che negli ultimi giorni alcuni di voi hanno chiuso quest ultime posizioni per rimettere minus nel proprio zainetto fiscale ma mi domando se sia la scelta corretta da fare..?