Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
E dopo tanto penare il 28 potrebbe lasciarci anche il CH0402354010 ; in portafoglio da una vita alla fine ha fatto il suo dovere . . . . :clapclap: (ma se non rimborsa a sto punto non mi rammarico).
 

Guni

Keep calm and trade on
l'unica cosa positiva mi sembra l'allungamento almeno a 3 giorni dalla valutazione alla record date....

Io non sono d'accordo, anzi avrei preferito che fosse impostata fissa 2 gg dopo la data di valutazione, come avviene per molti certs Leonteq: stasera in chiusura la valutazione, domattina in apertura lo stacco a chi gli spetta!

Fine dei dubbi su quando stacca, dei "giochini" di aspettare se stacca per comprare prima dello stacco, ecc, ecc...insomma, un contributo di chiarezza
 

orsoseduto

Forumer attivo
ho il feeling che anche queste ultime modifiche vadano nella direzione di una sempre maggiore protezione del ruolo del market maker, credo con l'obiettivo di fare sempre piu il tlx/sedex un luogo di placement per il costruttore del prodotto, piuttosto che un vero e proprio luogo di scambi sul secondario. E' un peccato perché non si capisce che la liquidità data dal secondario e' un grande vantaggio dei certificati rispetto ad altri prodotti strutturati e temo che i certificati possano presto fare la fine dei bond strutturati, ovvero nel dimenticatoio (e io vengo da li, mi sono avvicinato ai certificati solo negli ultimi 3-4 anni).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto