Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Gianni io son dentro il CH0478386672 per cui ne sono contento, però a mio avviso Macy's ha un bilancio molto brutto. La mia confidenza è solo nell'entusiasmo post COVID che sta premiando anche aziende con conti disastrosi e che rimarranno molto critici per qualche prox esercizio (compagnie aeree e tutte quelle aziende gravate da ingenti costi fissi e/o necessità di continui investimenti).
Stessa riflessione per Moderna che qualcuno (scusate ma leggo molto di fretta e non riesco a memorizzare) ha citato per la discesa. Il vaccino ha per le aziende produttrici una marginalità bassa e quindi la salita è stata fortemente speculativa. Se poi non si avverano le minime speranze riposte nelle tempistiche e quantità di produzione :titanic:
su Macy's pesa un eps molto negativo in Q2 (come ovvio date le circostanze) ma già nel Q3 le cose sono cambiate drasticamente e il recupero è nettissimo. Le azioni intraprese per diminuire le spese e aumentare la redditività anche spingendo moltissimo sull'online sono congrue con lo stato delle cose. Non va dimenticato da dove viene il titolo.
A febbraio 2020 preCovid era a 16,5 usd e veniva già da una profonda discesa dei corsi (a dicembre 2018/gen 2019 era ancora oltre 30).
Fra 30 e 12 naturalmente c'è tanto spazio intermedio dove Macy's si dovrebbe collocare per la redditività e l'offerta variegata attuale che dovrebbero risollevare bene i conti entro 24 mesi. Dal punto di vista dell'AT c'è spazio aperto fino almeno a 16 con qualche piccola resistenza poco prima dei 13 usd. Secondo me se presenterà un Q4 appena decente riprenderà facilmente un valore fra 12,5 e 13 nella primavera. Questo è il valore sperato anche per l'autocall del CH0478386672 ad aprile 2021. Ovviamente ogni ulteriore chiusura forzata/lockdown o problema nell'accesso ai negozi potrà influenzare l'andamento.
Per Moderna credo l'abbiano trascinata troppo su per quello che è il potenziale profitto atteso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto