Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come d'altronde stanno facendo oggi che entrano a 969 e prendono pure la bella cedola.

Purtroppo è quello che succede con i certs a verifica non mensile...dopo il mancato autocall perdono molto più della cedola :confused:

Per quanto riguarda il MM è la seconda volta che capita in poco tempo che non si riesca a tradare un suo cert il giorno dell'autocall...l'altra volta ci salvò una mano "divina" che li fece tornare sul book, ma non ci si può affidare sempre al Signore per il rispetto delle regole; per quanto mi riguarda credo in un mercato che si autoregoli e che premi i venditori più corretti e con i prodotti migliori e penalizzi chi non si comporta correttamente....

Altro a dire non vo' :-o

questo cert GB00BKN4VR24 iscritto su Fiat come si comportera' giorno 15/01 data stacco di un maxi dividendo della stessa Fiat di 1,84 euro?

questo cert GB00BKN4VR24 iscritto su Fiat come si comportera' giorno 15/01 data stacco di un maxi dividendo della stessa Fiat di 1,84 euro?

Stando ai precedenti e ai miei ricordi le operazioni straordinarie sui sottostanti (aumento capitale, dividendo straordinario, ecc.) comportano adeguamento dei valori delle barriere dei certificati. Attendo comunque anch'io risposte più precise che sicuramente arriveranno da chi conosce bene questa materia.

Stando ai precedenti e ai miei ricordi le operazioni straordinarie sui sottostanti (aumento capitale, dividendo straordinario, ecc.) comportano adeguamento dei valori delle barriere dei certificati. Attendo comunque anch'io risposte più precise che sicuramente arriveranno da chi conosce bene questa materia.
In caso di aumenti di capitale, stacco di dividendi straordinari, frazionamenti/accorpamenti dell’azione sottostante (cd split/reverse split) o fusioni i certificates d’investimento proseguono la loro vita ma vengono aggiornati i parametri relativi al prodotto, come i livelli di Strike (livello iniziale), livello Barriera, Bonus, Cap ed eventuale Multiplo o Moltiplicatore. Viene quindi applicato un “fattore di aggiustamento” K (chiamato anche fattore di rettifica) al fine di assicurare la continuità e l’equivalenza finanziaria pre e post operazione straordinaria.

Da qui

Rettifica sottostanti sulla base dei coefficienti dell'operazione, M&A, ADC, non so in caso di DVD straordinario. Ecco, vedi sopra.

Purtroppo è quello che succede con i certs a verifica non mensile...dopo il mancato autocall perdono molto più della cedola :confused:

Per quanto riguarda il MM è la seconda volta che capita in poco tempo che non si riesca a tradare un suo cert il giorno dell'autocall...l'altra volta ci salvò una mano "divina" che li fece tornare sul book, ma non ci si può affidare sempre al Signore per il rispetto delle regole; per quanto mi riguarda credo in un mercato che si autoregoli e che premi i venditori più corretti e con i prodotti migliori e penalizzi chi non si comporta correttamente....

Altro a dire non vo' :-o
Si, il problema è non sapere come comportarsi.
Ad esempio CH0492545931 l'ho venduto ieri avendo paura di restare di nuovo bloccato ed oggi invece si vende sopra il prezzo di rimborso.

Ho 10 JE00BGBBK816 con sottostanti FCA, Renault, Peugeot.

Si era detto che i sottostanti sarebbero stati modificati a seguito della creazione di Stellantis, del pagamento del dividendo straordinario FCA e della distribuzione delle azioni di Faurecia.

Dal 18 gennaio Stellantis sarà quotata. Si sa quando si conosceranno le modifiche apportate al certificato? Al riguardo esistono delle normative relative a modalità e tempi ,oppure tutto è lasciato alla benevolenza dell’emittente?

gm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto