Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risposta immediata di BNP al mio feedback:
Salve,

grazie mille per il feedback. Stiamo provvedendo proprio in questo istante a inserirla a tutti i prodotti che prevedono il pagamento di un premio, entro stasera dovrebbe essere visibile almeno sulle ultime emissioni.

qualche migliaia? di certificati a 800? bhe complimenti.
Sulla questione del tipo di investimento, io sono da sempre e come più volte raccontato, un cassettista di natura e , quindi, più vicino alla visione di Joe. Vi è da dire che però questa visione risente e ci espone molto di più all'andamento contrario del mercato facendoci rischiare di più a rimanere incastrati per lunghi periodi in "cigni neri" che in periodi negativi, e ce ne sono stati, possono diventare anche tanti.
Diversamente il mordi e fuggi o il cercare di comprare sempre su scarichi piu bassi dell'MM per poi rivendere allo stesso MM o ad altri o acquistare solo in prossimità di rimborsi quasi certi con piccoli o piccolissimi guadagni, di sicuro in senso assoluta sembra far guadagnare di meno, ma di certo riduce di molto il rischio. Ma ci vuole una dedizione ed un tempo per me impossibile, oltre alle competenze e alle abilità personali, insomma è quasi o totalmente un lavoro per le ore che bisognerebbe dedicargli.

Ovviamente un errore: dovevo scrivere 80...

Sulla questione del tipo di investimento, io sono da sempre e come più volte raccontato, un cassettista di natura e , quindi, più vicino alla visione di Joe. Vi è da dire che però questa visione risente e ci espone molto di più all'andamento contrario del mercato facendoci rischiare di più a rimanere incastrati per lunghi periodi in "cigni neri" che in periodi negativi, e ce ne sono stati, possono diventare anche tanti.
Diversamente il mordi e fuggi o il cercare di comprare sempre su scarichi piu bassi dell'MM per poi rivendere allo stesso MM o ad altri o acquistare solo in prossimità di rimborsi quasi certi con piccoli o piccolissimi guadagni, di sicuro in senso assoluta sembra far guadagnare di meno, ma di certo riduce di molto il rischio. Ma ci vuole una dedizione ed un tempo per me impossibile, oltre alle competenze e alle abilità personali, insomma è quasi o totalmente un lavoro per le ore che bisognerebbe dedicargli.
Voleva dire 80€ Joe Carlo..

Rispondi scrivendo qui...

Analisi perfetta dal mio punto di vista......... pero' OGNUNO deve agire oltre che con la mente anche col cuore e se permettete le oprazioni di JOE hanno piu' cuore rispetto per esempio alle mie..........

• Macy's (NYSE:M) is being bid down after a cut in profit guidance by Kohl's sends a shiver down the spine of investors.
  • Macy's is due to report earnings of its own on Thursday and update on full-year guidance. Over the last few years, Macy's has traded with a huge amount of volatility on earnings days.
  • Shares of Macy's are off 5.81% in premarket trading to $15.90. Compared to a year ago, Macy's is down around 50%.

Condivido pienamente il tuo pensiero; non ho molto tempo da dedicare e anche una conoscenza limitata rispetto a molti del forum; scelgo appositamente certificati nel medio-lungo termine perché si possono quasi sempre acquistare sotto la pari; li scelgo con buone barriere e cedole a memoria tra lo 0,7% e l'1% mensile; ciò mi permette 1) di avere un rendimento mensile 2) di sopportare periodi difficili (grazie all'effetto memoria i certificati si svalutano meno) 3) di non avere continuamente certificati che rimborsano anticipatamente (ma se succede nn mi dispiace avendoli in carica sotto la pari) nei momenti di crescita dei mercati come questo.
Certamente qualche operazione di breve piace anche a me. Non amo i maxi cedola (avendo minusvalenze solo 2018 e 2019); anzi mi piacciano i maxi cedola post stacco maxi cedola perché spesso danno un alto rendimento tra recupero del corso e cedola alta (se rapportata al prezzo pagato per l'acquisto del certificato).
Tutto ciò naturalmente non fa evitare di rimanere incastrati causa caduta di singoli titoli (TELECOM insegna). Lo switch in questi casi è il modo migliore (anche se sempre doloroso) per spostarsi su certificati meno pericolosi e che staccano le cedole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto