ricevuto poco fa la risposta di Binck, in merito al problema del certificato credit suisse XS1520286367 ad oggi NON riaccreditato a nessuno dei loro clienti
Sostanzialmente loro se ne lavano le mani, dicendo che:
- loro speravano che il rimborso arrivasse tra ven e lunedì ma così non è stato
- loro non intendono sollecitare ulteriormente la depositaria poiché quest'ultima conosce già il problema
- si limitano a dire che hanno aperto un market claim e che aspetteranno e bon. Fanno presente che l'attesa sarà lunga
- dicono che: Alla depositaria non risultano le posizioni da regolare che invece risultano a noi
Personalmente ho chiesto che sia Binck a farsi carico del problema e sia binck a fare l'accredito dato che il rapporto il cliente lo ha con binck e non con la depositaria.
Ho fatto anche presente che questa situazione sta creando grossi danni, sia ai clienti (che nn possono operare), sia a binck (che nn vede i clienti operare), sia danni di immagine
Invito tutti i clienti coinvolti a chiedere a Binck di farsi carico del problema, alla luce dei fatti di cui sopra.
A me manca circa 1milione di euro all'appello, non bruscolini