Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa situazione, ho scritto prima a credit suisse, la quale mi confermava il pagamento regolare il 13/11/2019; quindi è da diversi giorni che contatto BINCK ma è come parlare con un muro di gomma.
Se questa è la modalità di gestione del Cliente, aspetterò ancora qualche giorno, poi farò una denuncia per appropriazione indebita e chiuderò ogni rapporto con BINCK.
Inviterò tutti i miei conoscenti e contatti a fare altrettanto, nonchè darò risalto di questo comportamento sui social e sui forum

Ma il discorso è: quanti certificati ha pagato CS come rimborso?!? Mi viene da pensare visti anche i volumi di quelli passati il 4/11 che siano stati venduti naked da CS creando una sorta di fail...in quel caso ha rimborsato solo quelli sottoscritti in emissione.
Altra cosa: qualcuno che ha comprato il 4/11 dal MM a 101,7 ma non con Binck ha ricevuto il rimborso?

ricevuto poco fa la risposta di Binck, in merito al problema del certificato credit suisse XS1520286367 ad oggi NON riaccreditato a nessuno dei loro clienti

Sostanzialmente loro se ne lavano le mani, dicendo che:
- loro speravano che il rimborso arrivasse tra ven e lunedì ma così non è stato
- loro non intendono sollecitare ulteriormente la depositaria poiché quest'ultima conosce già il problema
- si limitano a dire che hanno aperto un market claim e che aspetteranno e bon. Fanno presente che l'attesa sarà lunga
- dicono che: Alla depositaria non risultano le posizioni da regolare che invece risultano a noi

Personalmente ho chiesto che sia Binck a farsi carico del problema e sia binck a fare l'accredito dato che il rapporto il cliente lo ha con binck e non con la depositaria.

Ho fatto anche presente che questa situazione sta creando grossi danni, sia ai clienti (che nn possono operare), sia a binck (che nn vede i clienti operare), sia danni di immagine

Invito tutti i clienti coinvolti a chiedere a Binck di farsi carico del problema, alla luce dei fatti di cui sopra.

A me manca circa 1milione di euro all'appello, non bruscolini

Come tutti sappiano c'è stato anche un altro 'disguido' Binck / Depositaria, relativo alla mancata corresponsione della cedola del certificato di CB DE000CJ2E5F3 (che doveva essere pagata il 6 novembre scorso.
Ho avuto poco fa analoga risposta dal Call Center di Binck che fino alla scorsa settimana aveva dato una risposta più ottimistica circa i tempi di accredito (appunto tra Venerdì scorso e oggi). Adesso sono molto più vaghi sui tempi e inoltre cercano di 'scaricare' il problema. In giornata inoltrerò nuovo reclamo scritto.

Ma il discorso è: quanti certificati ha pagato CS come rimborso?!? Mi viene da pensare visti anche i volumi di quelli passati il 4/11 che siano stati venduti naked da CS creando una sorta di fail...in quel caso ha rimborsato solo quelli sottoscritti in emissione.
Altra cosa: qualcuno che ha comprato il 4/11 dal MM a 101,7 ma non con Binck ha ricevuto il rimborso?

Gianlo, te l'ho già detto in pvt oggi, basta leggere le pagine precedenti dei forum per notare che tutti gli altri che hanno comprato il 4 novembre dal MM hanno ricevuto regolarmente il rimborso.
Tutti ad eccezione di Binck

Anche il discorso del fail non c'entra niente.. io ad esempio sono stato tra i primi acquirenti.
Su quel certificato sono stati inoltre rettificati alcuni contratti, e una volta rettificati gli altri sono stati validati correttamente.
La size complessiva annullata è ben minore di quella da me detenuta.

I contratti sono stati regolarmente registrati su borsaitaliana. I titoli sono inoltre stati comprati ben prima che il certif scadesse / rimborsasse.

Qua l'unica ineffic. l'ha causata BNP.
Binck invece di risolvere il problema a sua volta sta attendendo che BNP risolva, ed a mio parere è questo che non va bene.
Se io vado all'unieuro e compro una televisione, vado a casa e la tv nn va, torno in negozio e chiedo che sia sostituita. Unieuro me la sostituisce e poi loro se la vedono con i fornitori. Non mi dicono: eh no ma prima dobbiamo attendere il fornitore bla bla
Io tra l'altro non ho alcun modo di trattare il problema con BNP direttamente.

ciao
Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto