Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, mi ha chiamato poco fa la persona in Binck che sta seguendo la problematica relativa al certificato credit suisse, e mi ha detto che il problema sarà risolto entro pochi giorni e che stanno sollecitando la controparte.
A suo parere quindi, al massimo entro venerdì, l'accredito sarà effettuato con data valuta corretta, ma molto probabilmente prima.

Mi è sembrata molto sicura, mi ha detto che il problema è ben identificato e che tutti sono allertati a riguardo.
Mi ha anche detto che per un problema di compliance interna non riescono ad accreditare subito loro i pagamenti, ma che anche secondo lei sarebbe l'iter più veloce per risolvere la questione.
Ma mi ribadisce che comunque entro 1-2 giorni, al massimo venerdì nel caso peggiore, l'importo sarà accreditato.

Mi ha infine detto che il problema si è creato a seguito del fatto che in quella seduta di borsa alcuni contratti erano stati annullati (cosa che già sapevamo), e che questo ha incasinato la procedura a livello di montetitoli

Allora aspettiamo fiduciosi (tu in particolare...) ;)
 
Volevo vendere un po' di DE000CZ44W74, ma la piattaforma MPS al momento dell'inserimento mi dice "titolo sospeso, vuole proseguire ugualmente nell'inserimento?" ; ma sul book di ISP vedo il MM presente in acquisto a 901,75 e 100 in vendita a 911,75 : come è possibile? Sul book di MPS non vedo invece presente il MM: è ISP che non ha il book aggiornato?
 
Volevo vendere un po' di DE000CZ44W74, ma la piattaforma MPS al momento dell'inserimento mi dice "titolo sospeso, vuole proseguire ugualmente nell'inserimento?" ; ma sul book di ISP vedo il MM presente in acquisto a 901,75 e 100 in vendita a 911,75 : come è possibile? Sul book di MPS non vedo invece presente il MM: è ISP che non ha il book aggiornato?

Book vuoto anche con Fineco...
 
Volevo vendere un po' di DE000CZ44W74, ma la piattaforma MPS al momento dell'inserimento mi dice "titolo sospeso, vuole proseguire ugualmente nell'inserimento?" ; ma sul book di ISP vedo il MM presente in acquisto a 901,75 e 100 in vendita a 911,75 : come è possibile? Sul book di MPS non vedo invece presente il MM: è ISP che non ha il book aggiornato?
Si'....su MPS frozen...........
 
ciao, mi ha chiamato poco fa la persona in Binck che sta seguendo la problematica relativa al certificato credit suisse, e mi ha detto che il problema sarà risolto entro pochi giorni e che stanno sollecitando la controparte.
A suo parere quindi, al massimo entro venerdì, l'accredito sarà effettuato con data valuta corretta, ma molto probabilmente prima.

Mi è sembrata molto sicura, mi ha detto che il problema è ben identificato e che tutti sono allertati a riguardo.
Mi ha anche detto che per un problema di compliance interna non riescono ad accreditare subito loro i pagamenti, ma che anche secondo lei sarebbe l'iter più veloce per risolvere la questione.
Ma mi ribadisce che comunque entro 1-2 giorni, al massimo venerdì nel caso peggiore, l'importo sarà accreditato.

Mi ha infine detto che il problema si è creato a seguito del fatto che in quella seduta di borsa alcuni contratti erano stati annullati (cosa che già sapevamo), e che questo ha incasinato la procedura a livello di montetitoli

siiii....e solo con Binck si è creato l'incasinamento con Montetitoli?? più passano i giorni più la disponibilità del capitale viene sottratta al cliente a favore di non si sa chi, sicuramente risolveranno fino al limite della sopportazione ma intanto il danno economico permane...
 
Grazie ad entrambe; quindi è ISP in panne . . . .

è tutto o quasi in panne,....sono le 15;37...la migrazione della piattaforma Millennium che era stata annunciata nei giorni scorsi e per la quale sono stati cancellati tutti gli ordini multiday non ha avuto conseguenze solo su quell'aspetto. Da questa mattina non funziona praticamente niente e se si riesce a negoziare lo si fa al buio, i book sono tornati normali su MTA ma l'informativa è ancora sballata su gran parte delle piattaforme.
 
è tutto o quasi in panne,....sono le 15;37...la migrazione della piattaforma Millennium che era stata annunciata nei giorni scorsi e per la quale sono stati cancellati tutti gli ordini multiday non ha avuto conseguenze solo su quell'aspetto. Da questa mattina non funziona praticamente niente e se si riesce a negoziare lo si fa al buio, i book sono tornati normali su MTA ma l'informativa è ancora sballata su gran parte delle piattaforme.

Grazie per la precisazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto