Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricevuto poco fa la risposta di Binck, in merito al problema del certificato credit suisse XS1520286367 ad oggi NON riaccreditato a nessuno dei loro clienti

Sostanzialmente loro se ne lavano le mani, dicendo che:
- loro speravano che il rimborso arrivasse tra ven e lunedì ma così non è stato
- loro non intendono sollecitare ulteriormente la depositaria poiché quest'ultima conosce già il problema
- si limitano a dire che hanno aperto un market claim e che aspetteranno e bon. Fanno presente che l'attesa sarà lunga
- dicono che: Alla depositaria non risultano le posizioni da regolare che invece risultano a noi

Personalmente ho chiesto che sia Binck a farsi carico del problema e sia binck a fare l'accredito dato che il rapporto il cliente lo ha con binck e non con la depositaria.

Ho fatto anche presente che questa situazione sta creando grossi danni, sia ai clienti (che nn possono operare), sia a binck (che nn vede i clienti operare), sia danni di immagine

Invito tutti i clienti coinvolti a chiedere a Binck di farsi carico del problema, alla luce dei fatti di cui sopra.

A me manca circa 1milione di euro all'appello, non bruscolini

Vale lo stesso discorso anche per me.
Propongo una raccolta per una richiesta formale collettiva di tutti gli utenti che hanno il problema in modo da sollecitare Binck tutti insieme, da quanto vedo le cifre in ballo non sono certo piccole soprattutto visto l'esiguità dei margini dell'operazione.

Vale lo stesso discorso anche per me.
Propongo una raccolta per una richiesta formale collettiva di tutti gli utenti che hanno il problema in modo da sollecitare Binck tutti insieme, da quanto vedo le cifre in ballo non sono certo piccole soprattutto visto l'esiguità dei margini dell'operazione.

Leggi più indietro l'aggiornamento postato da Andrea.

ciao, mi ha chiamato poco fa la persona in Binck che sta seguendo la problematica relativa al certificato credit suisse, e mi ha detto che il problema sarà risolto entro pochi giorni e che stanno sollecitando la controparte.
A suo parere quindi, al massimo entro venerdì, l'accredito sarà effettuato con data valuta corretta, ma molto probabilmente prima.

Mi è sembrata molto sicura, mi ha detto che il problema è ben identificato e che tutti sono allertati a riguardo.
Mi ha anche detto che per un problema di compliance interna non riescono ad accreditare subito loro i pagamenti, ma che anche secondo lei sarebbe l'iter più veloce per risolvere la questione.
Ma mi ribadisce che comunque entro 1-2 giorni, al massimo venerdì nel caso peggiore, l'importo sarà accreditato.

Mi ha infine detto che il problema si è creato a seguito del fatto che in quella seduta di borsa alcuni contratti erano stati annullati (cosa che già sapevamo), e che questo ha incasinato la procedura a livello di montetitoli

Mi auguro che la stessa cosa valga per il mio dividendo di DE000CJ2E5F3.
A me avevano detto che c'era stata una errata datazione da parte della depositaria per la transazione di acquisto che ha causato la mancata corresponsione della cedola.
L'anno scorso per un disguido analogo BInck mi aveva accreditato con procedura transitoria per poi stornare e riaccreditare successivamente in modo definitivo.
Situazione ovviamente da seguire con attenzione...

Mi auguro che la stessa cosa valga per il mio dividendo di DE000CJ2E5F3.
A me avevano detto che c'era stata una errata datazione da parte della depositaria per la transazione di acquisto che ha causato la mancata corresponsione della cedola.
L'anno scorso per un disguido analogo BInck mi aveva accreditato con procedura transitoria per poi stornare e riaccreditare successivamente in modo definitivo.
Situazione ovviamente da seguire con attenzione...

sì, penso che la questione sia analoga.
L'anno scorso l'accredito definitivo dopo quanto tempo arrivò?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto