Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
é naturale che quando dico che a mio parere il MM si posiziona 'basso' parlo di algoritmi tarati al rialzo o al ribasso a piacere.
Naturalmente ci sono tante variabili in gioco, ma almeno quelle principali (i prezzi) si possono verificare.
Confrontando ad esempio la situazione del certificato e dei tre sottostanti più deboli (gli altri sono tutti ben oltre strike da tempo e ormai contano quasi nulla), abbiamo per la settimana scorsa e ieri questa situazione:
25 Nov - Cert 872 - Sottostanti Car 15,3 Int 2,35 HTZ 16,00
5 Dic - Cert 782 - Sottostanti Car 14,7 Int 2,30 HTZ 15,34
Variazione - 10,32% -3,9% -2,1% -4,1%

Cioè a fronte di una variazione dei sottostanti peggiori di circa il 4% il MM è ritracciato di oltre il 10%.
Per me questo è un algoritmo tarato non in maniera ottimale, ed un'occasione per comprare.
Purtroppo ieri non avevo liquidità e oggi il MM sta giustamente risalendo.

E la volatilità è uguale?
Ma ad ogni modo... il prezzo era buonissimo ieri e buono oggi? fai ancora in tempo a metterti sopra il MM...
Il senso di certi post davvero non riuscirò mai a capirlo... siamo sempre al "è un'occasione, ma la lascio a voi"...
 

NoWay

It's time to play the game
Ma non si è sempre detto che per gli emittenti una volta emesso e venduto un certificato (con tutte le loro belle opzioni ecc.) il loro guadagno è fatto? e non gli frega nulla se paga, non paga, ecc..? Loro cadono sempre in piedi? Non è più vero? anche gli emittenti speculano e siamo quindi anche in battaglia con loro su fronti diversi?

Il MM può pure tradare un certificato, nessuno lo vieta... ma, se si reputa che il MM sia basso, al rertail basta mettersi sopra...
 

gianni76

Forumer storico
E la volatilità è uguale?
Ma ad ogni modo... il prezzo era buonissimo ieri e buono oggi? fai ancora in tempo a metterti sopra il MM...
Il senso di certi post davvero non riuscirò mai a capirlo... siamo sempre al "è un'occasione, ma la lascio a voi"...

Io ho semplicemente risposto ad altri utenti che avevano notato, come me, un rallentamento molto marcato, di questo certificato e se ne chiedevano le ragioni.E ho mostrato con i miei dati, che a mio parere ieri era molto conveniente comprare (così come oggi, se arrivano altri scarichi).

Ma come già detto, la mia liquidità per investimenti è al momento di pochi euro ed è solo per questo che non sono in bid. Se si libererà qualcosa in giornata io entrerò in bid, come ho fatto in passato (anche se devo ammettere che si raccoglie poco sugli scarichi che sono abbastanza rari).
 

neteagle

Forumer attivo
é naturale che quando dico che a mio parere il MM si posiziona 'basso' parlo di algoritmi tarati al rialzo o al ribasso a piacere.
Naturalmente ci sono tante variabili in gioco, ma almeno quelle principali (i prezzi) si possono verificare.
Confrontando ad esempio la situazione del certificato e dei tre sottostanti più deboli (gli altri sono tutti ben oltre strike da tempo e ormai contano quasi nulla), abbiamo per la settimana scorsa e ieri questa situazione:
25 Nov - Cert 872 - Sottostanti Car 15,3 Int 2,35 HTZ 16,00
5 Dic - Cert 782 - Sottostanti Car 14,7 Int 2,30 HTZ 15,34
Variazione - 10,32% -3,9% -2,1% -4,1%

Cioè a fronte di una variazione dei sottostanti peggiori di circa il 4% il MM è ritracciato di oltre il 10%.
Per me questo è un algoritmo tarato non in maniera ottimale, ed un'occasione per comprare.
Purtroppo ieri non avevo liquidità e oggi il MM sta giustamente risalendo.
Tutto corretto e giusto per quanto riguarda i prezzi!
Ma la volatilità?
Forse ci si dimentica che i certificati sono strumenti derivati basati su opzioni che risentono non solo dei prezzi
 

gianni76

Forumer storico
In compenso adesso ci sono 44 pezzi in ask a 900... sarà un prezzo adeguato?

Con i sottostanti ai prezzi attuali, avendo liquidità, io sarei compratore fino a 830.
Significa mettersi in bid poco sopra il MM e sperare che qualcuno scarichi. Non succede spesso su questo titolo, specie a questi prezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto