Certificati di investimento - Cap. 3 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Il MM può pure tradare un certificato, nessuno lo vieta... ma, se si reputa che il MM sia basso, al rertail basta mettersi sopra...
no figurati, questo è chiaro, se si pensa che ci sia un'occasione uno compra. Io mi ponevo una questione generale sul fatto che appunto l'MM può tranquillamente tradare e, quindi, speculare. Nel senso che potrebbe nascere il pensiero che in casi appunto di bid only, per massimizzare il suo guadagno (da trader) non rispetti più le famose "variabili in gioco" e si metta più basso di come sarebbe "corretto" per portare a casa utili? Quindi, il valore indicato dall'MM in bid potrebbe non essere quello corretto se si prendessero in considerazione e in maniera esatta le variabili in gioco.
Questa considerazione per me sarebbe nuova e inizierei a valutare diversamente i prezzi messi dall'MM.
 

gianni76

Forumer storico
Tutto corretto e giusto per quanto riguarda i prezzi!
Ma la volatilità?
Forse ci si dimentica che i certificati sono strumenti derivati basati su opzioni che risentono non solo dei prezzi

Se sai fare un esempio di calcolo e di come questa variabile possa influenzare l'algoritmo del MM, mi piacerebbe vederlo per imparare (non mi sembra di averlo visto su questo forum da quando lo seguo).
 

orsoseduto

Forumer attivo
Sono diverse settimane che su questo titolo il MM raccoglie in bid-only, anche perchè c'è sempre pochissimo denaro (o niente proprio).
Vedremo come si evolve.
su questo certificato il MM si e' messo in bid only perche' alla penultima data di pagamento (l'ultima in cui ha effettivamente pagato) lo abbiamo impallinato da tutte le parti dato che ha sbagliato la data dello stacco cedola... per non correre piu' rischi si e' fatto esentare dall'ask
 

NoWay

It's time to play the game
no figurati, questo è chiaro, se si pensa che ci sia un'occasione uno compra. Io mi ponevo una questione generale sul fatto che appunto l'MM può tranquillamente tradare e, quindi, speculare. Nel senso che potrebbe nascere il pensiero che in casi appunto di bid only, per massimizzare il suo guadagno (da trader) non rispetti più le famose "variabili in gioco" e si metta più basso di come sarebbe "corretto" per portare a casa utili? Quindi, il valore indicato dall'MM in bid potrebbe non essere quello corretto se si prendessero in considerazione e in maniera esatta le variabili in gioco.
Questa considerazione per me sarebbe nuova e inizierei a valutare diversamente i prezzi messi dall'MM.

Poniamo caso che il MM "bari"... io (nel senso di chiunque) mi metto appena sopra di lui e il favore lo fa a me, non a se stesso...
 

NoWay

It's time to play the game
su questo certificato il MM si e' messo in bid only perche' alla penultima data di pagamento (l'ultima in cui ha effettivamente pagato) lo abbiamo impallinato da tutte le parti dato che ha sbagliato la data dello stacco cedola... per non correre piu' rischi si e' fatto esentare dall'ask

Se è stato impallinato, la cosa più probabile è che non abbia certificati da vendere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto