Certificati di investimento - Cap. 3 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
zero reazione a una notizia?

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 dic - La Cina
annuncia misure di "ritorsione" contro i diplomatici
americani, che dovranno avvisare d'ora in avanti le autorita'
prima di incontrare dirigenti o esperti. Il portavoce del
ministero degli Esteri Hua Chunying ha spiegato che la
decisione e' stata presa in reazione a quanto fatto da
Washington a ottobre con diplomatici cinesi. "Ci appelliamo
nuovamente agli Stati Uniti affinche' correggano i loro
errori e revochino queste misure", ha detto il portavoce,
riferendosi all'obbligo per i diplomatici cinesi di
notificare al dipartimento di Stato Usa i contatti ufficiali
con altri diplomatici, responsabili locali o ricercatori.
Trump a sua volta ha scaricato la responsabilita' sul governo
cinese. I diplomatici Usa ora dovranno avvisare il ministero
con cinque giorni di anticipo.
 

neteagle

Forumer attivo
Se sai fare un esempio di calcolo e di come questa variabile possa influenzare l'algoritmo del MM, mi piacerebbe vederlo per imparare (non mi sembra di averlo visto su questo forum da quando lo seguo).
Non lo hai visto l'algoritmo di calcolo perché non è unico e infallibile, infatti spesso capita che anche il MM dia i numeri (a volte anche a me favore).
A mio modesto parere il prezzo mi sembra coerente non certo da affare, 6 titoli decorrelati con barriera cedola al 70% e cedola trimestrale del 5%.
Si trova di meglio con meno titoli e cedole mensili del 2-3% se si vuole azzardare.
 

gianni76

Forumer storico
Se è stato impallinato, la cosa più probabile è che non abbia certificati da vendere...

No, quell'errore dell'algoritmo me lo ricordo bene perchè osservavo quel book in quei giorni.
Molti hanno acquistato (cifre per me fuori portata fra l'altro) dal MM il giorno prima dello stacco e poi rivenduto tutto a lui stesso il giorno dello stacco a prezzi quasi immutati, intascandosi la cedola del 5% nominale (attorno al 6.5% netta a quei prezzi) quasi gratis.
Ma la quantità di certificati posseduti dal MM non è variata quasi per nulla perchè la gente li ha presi da lui e glieli ha ridati il giorno dopo...
 

gianni76

Forumer storico
Non lo hai visto l'algoritmo di calcolo perché non è unico e infallibile, infatti spesso capita che anche il MM dia i numeri (a volte anche a me favore).
A mio modesto parere il prezzo mi sembra coerente non certo da affare, 6 titoli decorrelati con barriera cedola al 70% e cedola trimestrale del 5%.
Si trova di meglio con meno titoli e cedole mensili del 2-3% se si vuole azzardare.

Ma a quale prezzo ti riferisci?
Tutto la discussione nasce proprio da una variazione rilevante del prezzo del certificato fra il 25 Novembre (prezzo 872) al 5 Dicembre (prezzo 782).
Per me il primo era in linea con le mie attese sul certificato, il secondo no.

Suggerisci pure qualche certificato con cedole mensile al 2-3% che quoti sugli 800-850, che sono interessato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto