Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Scusate non ho compreso bene il meccanismo di questo certificato che ho da poco acquistato DE000VE39J47 sul kid è riportato quanto segue:
Sottostante < Strike (100%) e > Barriera di
Pagamento Cedola (80%)
L'investitore riceve un importo commisurato alla performance del sottostante,
con conseguente perdita sul capitale investito
, oltre al premio mensile di 0,86
EUR
Invece sul sito Scheda certificato : DE000VE39J47
E' riportato
Se > 80% Rimborso 100,86 euro ; se > 70% rimborso 100 euro
Se a scadenza il peggiore arriva sotto strike (100%) ho una perdita in conto capitale o no? Grazie
 

Alexreferee11

Forumer storico
Scusate non ho compreso bene il meccanismo di questo certificato che ho da poco acquistato DE000VE39J47 sul kid è riportato quanto segue:
Sottostante < Strike (100%) e > Barriera di
Pagamento Cedola (80%)
L'investitore riceve un importo commisurato alla performance del sottostante,
con conseguente perdita sul capitale investito
, oltre al premio mensile di 0,86
EUR
Invece sul sito Scheda certificato : DE000VE39J47
E' riportato
Se > 80% Rimborso 100,86 euro ; se > 70% rimborso 100 euro
Se a scadenza il peggiore arriva sotto strike (100%) ho una perdita in conto capitale o no? Grazie

Ciao Tower, ricevi una cedola mensile dello 0,86% se tutti e 3 i sottostanti risultano sopra l 80% dello strike. Seppoi, in una data di rilevazione, tutti i sottostanti sono sopra del 10% rispetto allo strike il certificate va in autocall e ti viene reso il capitale (100€) + la cedola relativa a quella mensilità (0,86€). Se, invece, nei 3 anni non rimborsa mai si va a vedere i valori alla data di scadenza e avrai:
1) € 100 + € 0,86 se tutti e 3 i sottostanti saranno almeno a un valore dell 80% rispetto allo strike;
2) € 100 se tutti e 3 i sottostanti saranno almeno a un valore del 70% rispetto allo strike;
2) valore commisurato alla performance rispetto al sottostante che avrà perso maggiormente rispetto allo strike (es. -40% rispetto allo strike - rimborso € 60).
 

wanted76

Nuovo forumer
Primo post del thread...

grazie, sono andato a leggerla: potresti per cortesia dirmi se il seguente riassunto è corretto?
13.12 data di valutazione
15.12? data ex, data a partire dalla quale (compresa) non si ha diritto alla cedola se lo si compra (si parla di avviso su borsa italiana, ma non ho trovato nulla, neppure sul kid): da questa data quota al netto della cedola
17/12? record date, data in cui l'intermediario verifica la presenza in portafoglio ai fini del pagamento della cedola (fissata dall'emittente ma non trovata sul kid)
20/12 data di pagamento della cedola e generazione della plus
 

NoWay

It's time to play the game
grazie, sono andato a leggerla: potresti per cortesia dirmi se il seguente riassunto è corretto?
13.12 data di valutazione
15.12? data ex, data a partire dalla quale (compresa) non si ha diritto alla cedola se lo si compra (si parla di avviso su borsa italiana, ma non ho trovato nulla, neppure sul kid): da questa data quota al netto della cedola
17/12? record date, data in cui l'intermediario verifica la presenza in portafoglio ai fini del pagamento della cedola (fissata dall'emittente ma non trovata sul kid)
20/12 data di pagamento della cedola e generazione della plus

La record date mi sembra troppo lontana dalla data di pagamento. Se mi ricordi l'ISIN, provo a guardare...
 

NoWay

It's time to play the game
Popolare di Bari, Vestager: 'Vedremo se non vi è aiuto di Stato, come con tedesca NordLB'
Alitalia, Vestager avverte: 'rischio nuova indagine per prestiti pubblici, ricevute prime lamentele'
Fusione Fincantieri-Chantiers, FCA-PSA, Vestager (Ue): 'guarderemo a singoli specifici mercati'

Questa non perde occasione per dimostrare da che parte sta...
 

Wallygo

Forumer storico
venduto anch io il valutario CH0451138959 a 1040 e rotti... ma scusate l autocall ai prezzi attuali non esiste in quanto quanto eur/brl è a 4,522 e il trigger è a 4,2859... prezzo del MM regalato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto