Certificati di investimento - Cap. 3 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Si Maurizio...sotto il 5 perlomeno è una scommessa alla pari per un binario. O perdo il 100% o guadagno il 100% (propendo per la seconda opzione :D)

Ma la sorpresa del ribasso dove è?

La barriera è continua e ci sono fortissime tensioni in medio-oriente che si stanno ripercuotendo direttamente sui prezzi del WTI (sottostante del corridor suddetto). Io non starei affatto tranquillo con una barriera continua di 72 sul WTI per altri sei mesi (anche considerando che ieri stesso il future si è avvicinato rapidamente a 65).

Anzi non capisco proprio l'investimento nè l'incremento fatto.
Troppo rischioso davvero per il momento.
(i corridor sono ottimi per titoli calmi e tranquilli, non per il petrolio in questo momento di tensioni)
 

orsoseduto

Forumer attivo
Ma la sorpresa del ribasso dove è?

La barriera è continua e ci sono fortissime tensioni in medio-oriente che si stanno ripercuotendo direttamente sui prezzi del WTI (sottostante del corridor suddetto). Io non starei affatto tranquillo con una barriera continua di 72 sul WTI per altri sei mesi (anche considerando che ieri stesso il future si è avvicinato rapidamente a 65).

Anzi non capisco proprio l'investimento nè l'incremento fatto.
Troppo rischioso davvero per il momento.
(i corridor sono ottimi per titoli calmi e tranquilli, non per il petrolio in questo momento di tensioni)
Ma la sorpresa del ribasso dove è?

La barriera è continua e ci sono fortissime tensioni in medio-oriente che si stanno ripercuotendo direttamente sui prezzi del WTI (sottostante del corridor suddetto). Io non starei affatto tranquillo con una barriera continua di 72 sul WTI per altri sei mesi (anche considerando che ieri stesso il future si è avvicinato rapidamente a 65).

Anzi non capisco proprio l'investimento nè l'incremento fatto.
Troppo rischioso davvero per il momento.
(i corridor sono ottimi per titoli calmi e tranquilli, non per il petrolio in questo momento di tensioni)
Grazie per la spiegazione, io pensavo che il 100% in 6 mesi fosse quasi risk free. Adesso che ho capito il rischio vendo tutto...
 

blackmouth

Nuovo forumer
Ciao, ho un cert sul sedex per il quale il MM non quota da giorni (Commerz) Come faccio a protestare in Borsa Italiana? ho telefonato ma non riesco a parlare con qualcuno che capisca (o forse sono io che mi spiego male:(. In passato ho visto che qualcuno ha scritto in proposito ma non ritrovo il topic. Grazie mille
 

gianni76

Forumer storico
Discesa per me ingiustificata a fronte dello scostamento del sottostante...credo poi ci possa essere capacità di reagire ad eventuale diminuzione di offerta in caso di attentati da parte di russia e vari altri...che non aspettano l'ora di aumentare estrazione
0% 0 100% in 6 mesi per me giustificano il rischio...mia intenzione è di portarlo a scadenza

Grazie per la spiegazione, io pensavo che il 100% in 6 mesi fosse quasi risk free. Adesso che ho capito il rischio vendo tutto...

Invece di fare ironia suggerirei di ricordarvi che sui forum c'è un sacco di gente che legge e ha ben poca idea di come funziona un corridor.
Dire 'mia intenzione è di portarlo a scadenza' dà la falsa impressione che l'utente abbia la possibilità di tenere il certificato almeno fino alla scadenza di Giugno (come se la barriera fosse discreta e valutata solo alla scadenza).

Invece qui siamo di fronte a una barriera continua e basta un qualunque evento di ulteriore escalation in Medio oriente per causare una fiammata anche temporanea di poche ore che porti il WTI a 74-75 usd. (o oltre se la cosa è seria) e si perde tutto l'investimento.

Non scherzate col fuoco (o col petrolio).
[e se anche voi, da esperti, vi foste coperti in qualche modo, ad esempio con dei leva xx long sul petrolio, magari quelli che leggono e vi emulano no.... e rischiano davvero delle scottature epocali; quindi cautela nel messaggio che si passa apertamente]
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Bloomberg: Terms of Trade: The U.S. and France set a 15-day deadline to strike a deal and avoid a trade war
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Invece di fare ironia suggerirei di ricordarvi che sui forum c'è un sacco di gente che legge e ha ben poca idea di come funziona un corridor.
Dire 'mia intenzione è di portarlo a scadenza' dà la falsa impressione che l'utente abbia la possibilità di tenere il certificato almeno fino alla scadenza di Giugno (come se la barriera fosse discreta e valutata solo alla scadenza).

Invece qui siamo di fronte a una barriera continua e basta un qualunque evento di ulteriore escalation in Medio oriente per causare una fiammata anche temporanea di poche ore che porti il WTI a 74-75 usd. (o oltre se la cosa è seria) e si perde tutto l'investimento.

Non scherzate col fuoco (o col petrolio).
[e se anche voi, da esperti, vi foste coperti in qualche modo, ad esempio con dei leva xx long sul petrolio, magari quelli che leggono e vi emulano no.... e rischiano davvero delle scottature epocali; quindi cautela nel messaggio che si passa apertamente]
Io nn sono d'accordo col tuo commento. Per me chi legge e opera su questi strumenti è responsabile delle sue azioni. Altrimenti ci tocca per ogni post farci scrivere un disclaimer da un legale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto