Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un mio amico, sindaco di un piccolo comune della Val Seriana, mi ha raccontato oggi una cosa che mi era sfuggita. Due settimane fa il presidente della Regione Lombardia, il bel Fontana, ha organizzato una riunione plenaria nel centro congressi di Bergamo invitando una folla di gente (247 sindaci lombardi, prefetti, questori, imponente servizio d'ordine, etc). Il mio amico si è rifiutato di partecipare ad una passerella pubblicitaria che contrastava con le raccomandazioni delle autorità sanitarie e del governo. Risultato: boom di contagi, soprattutto a Bergamo.
Come dovremmo difinire un tale personaggio?

Un paio di aggettivi li avrei in mente, ma li tengo per me... ;)

È una zona “arancione” allargata!!!!
Quello che è stato raccontato e descritto dai MEDIA è inutilmente e super allarmistico, ma questo a loro fa tutto gioco. I MEDIA creano confusione ad arte perchè tutti leggano e asco tino le loro trasmissioni.

Possiamo anche non ammetterlo perché forse ci fa comodo, però un decreto con successiva conferenza alle 2 di notte crea di per sé allarmismo. Poi salta fuori che nel giorno successivo non si fa nulla per attuare ciò che si è deciso. Come vogliamo chiamare tutto questo? Purtroppo la confusione è a monte, poi i media ci sguazzano. Con i politici della tanto bistrattata prima repubblica cose così non sarebbero successe...

Un mio amico, sindaco di un piccolo comune della Val Seriana, mi ha raccontato oggi una cosa che mi era sfuggita. Due settimane fa il presidente della Regione Lombardia, il bel Fontana, ha organizzato una riunione plenaria nel centro congressi di Bergamo invitando una folla di gente (247 sindaci lombardi, prefetti, questori, imponente servizio d'ordine, etc). Il mio amico si è rifiutato di partecipare ad una passerella pubblicitaria che contrastava con le raccomandazioni delle autorità sanitarie e del governo. Risultato: boom di contagi, soprattutto a Bergamo.
Come dovremmo difinire un tale personaggio?
Però se ragioniamo in questa maniera anche il sindaco di Milano Sala ha commesso un grave errore quando una settimana fa si è mostrato con la maglietta con scritto Milano Riparte e ha invitato i giovani a continuare la propria vita normalmente invitandoli a fare l'aperitivo.

Sinceramente almeno qui non mi metterei a fare politica attaccando singoli "personaggi" politici, visto che praticamente TUTTI hanno commesso errori clamorosi, altrimenti non saremmo in questa situazione.

Ultima modifica:
I casi stanno aumentando in maniera decisa anche qui in campania.
Signori stiamo a casa!!!!
Un magistrato mio amico ha fatto il tampone venerdì sera, aveva un po di febbre da un paio di giorni, non volevano fare il tampone, si è dovuta inventare storie incredibili, oggi ha avuto il risultato, ed è positivo.
Non ne vogliono fare di tamponi, alla famiglia non ne fanno. A lui hanno detto di sentire domani il suo medico di famiglia e basta.
Allora, non ci importa del governo!!!! Lo dobbiamo capire noi!!!!!!! Noi!!!!!! È esponenziale.

Però se ragioniamo in questa maniera anche il sindaco di Milano Sala ha commesso un grave errore quando una settimana fa si è mostrato con la maglietta con scritto Milano Riparte e ha invitato i giovani a continuare la propria vita normalmente invitandoli a fare l'aperitivo.

Sinceramente almeno qui non mi metterei a fare politica attaccando singoli "personaggi" politici, visto che praticamente TUTTI hanno commesso errori clamorosi, altrimenti non saremmo in questa situazione.

Sì, la classe politica ha dimostrato la sua pochezza...

Va bene, allora Fontana è un eminente statista...tanto per non fare politica. Va bene così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto