Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Binck mi ha spiegato che non esistono vincoli operativi alle transazioni short su indice, ma che a seguito di controlli, saranno presi provvedimenti (non so di che tipo) sanzionatori….
Fineco non mi fa vendere la put (non è short, perdo se il mercato scende) ma mi permette di comprare (questo è short, guadagno se il mercato scende)..
Mi pare che il divieto consob sia di guadagnare se scende............

Fineco non mi fa vendere la put (non è short, perdo se il mercato scende) ma mi permette di comprare (questo è short, guadagno se il mercato scende)..
Mi pare che il divieto consob sia di guadagnare se scende............

Veramente se il mercato scende la PUT sale… di fatto la vendita di una PUT è uno short, penso che per questo blocchino l'operazione.

Qualcuno ha qualche idea per switchare questo?
JE00BGBBJY05

Ha Repsol a 46% dalla barriera e dubito che riuscirà a recuperare, anche per il 2022
All'interno di basket, quelli più a sconto sul lineare, scadnez apiù lunga e con wo Repsol mi parrebbero:

• CH0445342881 se vuoi scambiare il rischi Airfrance/SG con Nokia come secondo WO e con un basket a 4 anzichè a 3
  • XS1273325768 se vuoi scambiare il rischi Airfrance/SG con Arcelormittal come secondo WO e con un basket a 5 anzichè a 3

Binck mi ha spiegato che non esistono vincoli operativi alle transazioni short su indice, ma che a seguito di controlli, saranno presi provvedimenti (non so di che tipo) sanzionatori….
presumo a carico del broker che ha tenuto aperto il mercato anche se mi pare che la consob ha espressamente indicato le azioni e i derivati di ogni tipo con sottostanti azioni non l'indice... poi ho visto che fineco lascia aperto gli etf short sull'indice mentre directa non lo consente... mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto