Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
era, gli è stata revocata............
Joe, per quanto riguarda l'Europa divisa in due il problema è che lo spread della Francia sarebbe italianizzato, per cui stai tranquillo, Macron all'ultimo cm utile frenerà e il burrone lo prendiamo solo noi.
Bisognerebbe avere le palle di vendere tutto ciò che è Europa e comprare solo America.
Volevo fare long Sp short Fib ma ci ho pensato troppo e adesso non è più possibile

Il fatto è che son più preoccupato della situazione italiana ed europea in generale che delle mie finanze...tanto lo so che ci aspetta una bella patrimoniale.

Il fatto è che son più preoccupato della situazione italiana ed europea in generale che delle mie finanze...tanto lo so che ci aspetta una bella patrimoniale.
Joe, basterebbe mettersi un attimo di traverso.... Niente coronabond? niente aiuti di stato.
Vediamo che succede.......
Volkswagen calls on ECB to accelerate emergency lending
Central bank urged to buy short-term debt to help largest companies through crisis

Volkswagen has called on the European Central Bank to speed up its plans to buy commercial paper directly from the world’s largest companies to help them ride out the coronavirus crisis. The German group told the Financial Times that the ECB should send “clear signals” and purchase the short-term debt, which often matures in as little as six or nine months, “as soon as possible”. ... “There’s a lot of pressure on the incoming money flow,” said chief financial officer Frank Witter. .... Last week, as it announced a €750bn package of extra asset purchases to tackle the economic effects of Covid-19, the ECB pledged to make non-financial commercial paper “eligible for purchase” under its quantitative easing programme. While the central bank started buying sovereign and corporate bonds under the programme on Thursday, it is still ironing out the technical and legal details for buying non-financial commercial paper and has yet to put that part of the scheme into effect. “Providing funding opportunities is something essential in this crisis,” Mr Witter said. “The earlier, the better.”

Joe, basterebbe mettersi un attimo di traverso.... Niente coronabond? niente aiuti di stato.
Vediamo che succede.......
Volkswagen calls on ECB to accelerate emergency lending
Central bank urged to buy short-term debt to help largest companies through crisis

Volkswagen has called on the European Central Bank to speed up its plans to buy commercial paper directly from the world’s largest companies to help them ride out the coronavirus crisis. The German group told the Financial Times that the ECB should send “clear signals” and purchase the short-term debt, which often matures in as little as six or nine months, “as soon as possible”. ... “There’s a lot of pressure on the incoming money flow,” said chief financial officer Frank Witter. .... Last week, as it announced a €750bn package of extra asset purchases to tackle the economic effects of Covid-19, the ECB pledged to make non-financial commercial paper “eligible for purchase” under its quantitative easing programme. While the central bank started buying sovereign and corporate bonds under the programme on Thursday, it is still ironing out the technical and legal details for buying non-financial commercial paper and has yet to put that part of the scheme into effect. “Providing funding opportunities is something essential in this crisis,” Mr Witter said. “The earlier, the better.”

Non mi sembra la soluzione: servono anche a noi. Questo sarebbe il 'tanto peggio, tanto meglio' cioè la fine.

Non mi sembra la soluzione: servono anche a noi. Questo sarebbe il 'tanto peggio, tanto meglio' cioè la fine.

Come dicevo molti post fa, la velocità del cash è il fattore essenziale. Al perdurare dell'inerzia BCE potrebbero rendersi necessari interventi "esteri".

Molte compagnie stanno già decidendo per un riavvio della produzione (FCA).

Come anzidetto più volte la scelta è tra il coronavirus e il caos/la fame.

https://www.ilsole24ore.com/art/ecc...i-casa-li-prescrivera-medico-famiglia-ADjUuRG

Si inizia la settimana con i futures americani in limit down. Per quanto possa servire in momenti come questi, sarebbe utile per il nostro indice chiudere sopra 14800. Oggi si ha la chiara sensazione che nulla ha valore, tantomeno l'analisi tecnica, e che la volatilità ai massimi fa andare gli indici come bandiere al vento. Fra qualche mese ci accorgeremo invece che anche nel pieno panico, gli algoritmi hanno "letto" dei livelli. Ne abbiamo avuto la prova con i 666 punti di S&P500 anni fa , con i minimi toccati nel flash crash americano del 2010, con l'attentato a Londra , sono tutti momenti dopo i quali ricordo bene che si erano fermati su valori non casuali.

Per ora diciamo che è più una speranza la mia...:)

Nervi saldi anche oggi, la giornata sarà lunga e dura!

ciao Leon.. potresti darmi qualche info in più?? mi incuriosisce quello che hai detto.. :bow::bow::bow:

Come dicevo molti post fa, la velocità del cash è il fattore essenziale. Al perdurare dell'inerzia BCE potrebbero rendersi necessari interventi "esteri".

Molte compagnie stanno già decidendo per un riavvio della produzione (FCA).

Come anzidetto più volte la scelta è tra il coronavirus e il caos/la fame.

https://www.ilsole24ore.com/art/ecc...i-casa-li-prescrivera-medico-famiglia-ADjUuRG

Contemperare le due esigenze è certamente difficile ma essenziale, sono d'accordo. Mi stupisce (e sono un europeista) l'egoismo miope dei tedeschi ed assimilati: vogliono forse prendersi un'altra colpa storica? Non gliene basta una?

meglio salvi loro e fottuti noi?

Comprendo, ma non condivido, il loro punto di vista darwinistico in questa situazione (e in altre).
Punto di vista che stavolta potrebbe ritorcersi anche contro di loro (qui, forse, sta la miopia).

Speriamo che si raggiunga una soluzione condivisa e che i soldi arrivino in fretta dove devono altrimenti arriveranno a "fine epidemia" (potrebbe essere una strategia per darne meno, "playing the chicken" col corona).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto