Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
però scusa Edoardo non è che puoi comprare un barile di petrolio fisico e metterlo in giardino...quel 67% incorpora il contango che è implicito nei futures, quindi qualsiasi strumento tu possa utilizzare, ti ritrovi a pagarlo quando fai il roll dei contratti. Poi ci sta che l'ETC senza leva abbia fatto un po' peggio per le commissioni annue e per il rischio cambio ma il contango non lo puoi evitare mai
Lo so bene che non si può evitare il contango su questi strumenti, infatti non trovo molto intelligente tenerli a lungo come molti fanno: vedono il petrolio basso, magari 10gg fa han comprato il leva 1 (il petrolio era già basso) ed ora perdono già più del 20%...

PS
Neanche l'oro puoi tenerlo in giardino, eppure il PHAU pur essendo un Etc funziona bene...infatti qualche mese fa l'ho venduto! :d:(Mannaggia a me!)

PS2
Se leggi di là oggi ho messo a punto l'inizio di uno switch su indici (si parla meno di questi), magari può servire come spunto per il tool.

PS3
Mi fa piacere che mi riconosci, son sempre io anche di là;)

Lo so bene che non si può evitare il contango su questi strumenti, infatti non trovo molto intelligente tenerli a lungo come molti fanno: vedono il petrolio basso, magari 10gg fa han comprato il leva 1 (il petrolio era già basso) ed ora perdono già più del 20%...

PS
Neanche l'oro puoi tenerlo in giardino, eppure il PHAU pur essendo un Etc funziona bene...infatti qualche mese fa l'ho venduto! :d:(Mannaggia a me!)

PS2
Se leggi di là oggi ho messo a punto l'inizio di uno switch su indici (si parla meno di questi), magari può servire come spunto per il tool.

PS3

DE000A1AQGX1 - non è male come replica.

PS

PS2

PS3

beh l'ETF su oro fisico esiste, sul petrolio no…;)

Scusami, da come avevi risposto mi era sembrato di capire che mettevi in guardia dal contango...e quindi ho risposto che alternative non ce ne sono. Detto questo , un leva 1 o 2, sul petrolio a questi prezzi, contango o backwardation che sia, per me ha senso sul medio/lungo periodo

beh l'ETF su oro fisico esiste, sul petrolio no…;)

Scusami, da come avevi risposto mi era sembrato di capire che mettevi in guardia dal contango...e quindi ho risposto che alternative non ce ne sono. Detto questo , un leva 1 o 2, sul petrolio a questi prezzi, contango o backwardation che sia, per me ha senso sul medio/lungo periodo

Non si rischia comunque di rimetterci o essere in pari anche ipotizzando un petrolio da 20 a 30 nel giro di 1 anno, considerando una volatilità sempre notevole e commissioni? Proprio per contango e backwardation...
Lo strumento scritto in alto da Fnaios sembra quasi non averlo, forse ha inciso il cambio..ma non saprei.
Comq non mi concentro su questi strumenti perché non li conosco e li considero comq parecchio pericolosi anche se qui si raschia proprio il fondo del barile :)

Non si rischia comunque di rimetterci o essere in pari anche ipotizzando un petrolio da 20 a 30 nel giro di 1 anno, considerando una volatilità sempre notevole e commissioni? Proprio per contango e backwardation...
Lo strumento scritto in alto da Fnaios sembra quasi non averlo, forse ha inciso il cambio..ma non saprei.
Comq non mi concentro su questi strumenti perché non li conosco e li considero comq parecchio pericolosi anche se qui si raschia proprio il fondo del barile :)

Non è questione di cambio (e si vede)...quelli della deutsche bank sono i migliori con il rolling, molto meglio di altre emittenti che fanno il rolling bovino.

Se non si ha fondata convinzione di riuscire a beccare tempestivamente il rimbalzo, il miglior strumento è il future (mini-future se si vuol ridurre l'esposizione) oppure, rimanendo sui certificati e con scadenza non troppo corta per avere speranza che la crisi di risolva prima della scadenza:
XS2011502213
CH0516981898
Il primo in $, il secondo in € con barriera continua infranta, quindi ora replicante del Brent

ma il sottostante del secondo è la quotazione del Brent? mi spiegate la relazione tra il sottostante e il prezzo del certificato? GENTILISSIMI!!!!

altra domanda: sapete che costante moltiplicativa devo considerare (anche approssimata) tra questo
S&P Gsci Oil ER Index e il prezzo del petrolio????
ho un certificato, il XS1418863806, agonizzante....vorrei sapere quanto dovrebbe essere il prezzo del greggio, circa, per tornare in barriera (95,xxx)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto