Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riferito al certificato di cui parli, ma il rischio è che qualcuno di questi sottostanti messi così male salti...

Ne sono pienamente consapevole: inizialmente pensavo di affiancare al capitale garantito direttamente qualche azione, ma il potenziale up di certificati distressed con airbag resta comunque elevato.

infatti io di quegli airbag che costano oggi cosi poco non sono molto fiducioso….già due titoli negli Airbag di LQ sono saltati….detto questo penso che Trans77 lo abbia citato di proposito nella strategia ZC....se anche si azzerasse non porterebbe a perdite complessive

Fuori dalla strategia non avrei mai pensato di considerarlo infatti, e non è detto che poi lo scelga

Infatti ci sta un cippino superspeculativo, il resto degli airbag che ho viaggiano ormai tra i 55 ed i 75, nonostante le tempeste che hanno passato.

Inoltre, scrupolo mio, ho scelto solo emittenti molto grandi e solidi per i cert, fatta una unica eccezione per leonteq (ho evtiato anche gli akros).
Si noti come lo stesso B IMI prezzi anche un rischio emittente sensibile, infatti alcuno sono diventati ZC proposti in strategia. Quindi se IMI prezza un rischio emittente sicuramente tutti gli italiani dovrebbero farlo e di maggior rilievo, figuriamoci gli emittenti "piu piccoli".
Forse ragiono troppo da obbligazionista...

Di mio ho infatti eliminato dalla WL quelli di Akros: credo che ragionare da bondista sia indicato al 100%.

Comunque secondo me uno tra i migliori airbag in rapporto alla quotazione e distanza dalla barriera capitale è il CH0499661426 che ho già acquistato con uno switch. Vorrei usarlo per altri switch ma non vorrei concentrarmi troppo su uno stesso prodotto. Secondo voi ha effettivamente un ottimo rapporto prezzo/rischio o mi sfugge qualcosa

edit
il wo è ISP a +21% dalla barriera capitale.
FIno a ieri era Axa, che sta a +23%

Sottostanti solidi, assolumente da tenere in considerazione...

ch052826094 manca un numero o lettera;c'è qualcuno che lo sa?è un ctf che moltiplica per 5 il guadagno ma la perdita è lineare.Se ne è parlato ieri.grazie1000

DE000UD2LMK7 ha airbag? Non riesco a trovalo espressamente scritto nel KID.

Valutavo l'acquisto del sopracitato + CH0470804656 da tenere in portafoglio in aggiunta/diversificazione al DE000UD3AUL9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto