Trans77
Si vis pacem, para bellum
Non riferito al certificato di cui parli, ma il rischio è che qualcuno di questi sottostanti messi così male salti...
Ne sono pienamente consapevole: inizialmente pensavo di affiancare al capitale garantito direttamente qualche azione, ma il potenziale up di certificati distressed con airbag resta comunque elevato.
infatti io di quegli airbag che costano oggi cosi poco non sono molto fiducioso….già due titoli negli Airbag di LQ sono saltati….detto questo penso che Trans77 lo abbia citato di proposito nella strategia ZC....se anche si azzerasse non porterebbe a perdite complessive
Fuori dalla strategia non avrei mai pensato di considerarlo infatti, e non è detto che poi lo scelga
Infatti ci sta un cippino superspeculativo, il resto degli airbag che ho viaggiano ormai tra i 55 ed i 75, nonostante le tempeste che hanno passato.
Inoltre, scrupolo mio, ho scelto solo emittenti molto grandi e solidi per i cert, fatta una unica eccezione per leonteq (ho evtiato anche gli akros).
Si noti come lo stesso B IMI prezzi anche un rischio emittente sensibile, infatti alcuno sono diventati ZC proposti in strategia. Quindi se IMI prezza un rischio emittente sicuramente tutti gli italiani dovrebbero farlo e di maggior rilievo, figuriamoci gli emittenti "piu piccoli".
Forse ragiono troppo da obbligazionista...
Di mio ho infatti eliminato dalla WL quelli di Akros: credo che ragionare da bondista sia indicato al 100%.