Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amico, questo thread non funziona con certi toni. Se sei abituato così, non è il posto per te.
Ora va bene la discussione su tutto, ma sull'educazione non transigo.

1 - non sono tuo amico
2 - i toni usati sono neutri, diversamente dai tuoi
3 - non ho mancato di rispetto a nessuno, io: non sono stato maleducato, nè mi sono permesso di metterti in bocca parole non tue
4 - torno a ripetere il suggerimento di cui sopra, fai un bel respiro e rilassati

1 - non sono tuo amico
2 - i toni usati sono neutri, diversamente dai tuoi
3 - non ho mancato di rispetto a nessuno, io: non sono stato maleducato, nè mi sono permesso di metterti in bocca parole non tue
4 - torno a ripetere il suggerimento di cui sopra, fai un bel respiro e rilassati

Sarà mica meglio tornare sul Fol visto che qui c'è gente che non ti aggrada?

Lo stavo osservando stamattina (visto che mi pare sia in quotazione anche su Fineco proprio dalla data odierna).
Devo studiarlo meglio perchè il meccanismo non mi è chiarissimo...
Inoltre oggi prezza molto più alto con sottostante stabile...

sotto strike protegge il nominale. Se l'oro sale , partecipa linearmente al rialzo fino al 20%; se a scadenza l'oro è a +20% e oltre, non partecipa più al rialzo e rimborsa un importo fisso di 105 dollari ( 100+rebate del 5%). Da qui la figura della pinna dello squalo sul grafico di payoff a scadenza

Oggi quota in linea con il sottostante oro, la settimana scorsa che su Fineco ancora non era abilitato si prendeva anche a 90 ma l'oro era a -8%

Sarà mica meglio tornare sul Fol visto che qui c'è gente che non ti aggrada?

I tuoi consigli (mai richiesti, s'intende) si rivelano come sempre poco utili: perchè abbandonare una discussione interessante per via di un paio di ******* se li si può semplicemente aggiungere alla lista ignora? Detto questo direi che possiamo finirla qui, visto che hai portato la discussione su di un piano che non interessa a nessuno.

sotto strike protegge il nominale. Se l'oro sale , partecipa linearmente al rialzo fino al 20%; se a scadenza l'oro è a +20% e oltre, non partecipa più al rialzo e rimborsa un importo fisso di 105 dollari ( 100+rebate del 5%). Da qui la figura della pinna dello squalo sul grafico di payoff a scadenza

Oggi quota in linea con il sottostante oro, la settimana scorsa che su Fineco ancora non era abilitato si prendeva anche a 90 ma l'oro era a -8%
Allora aspettiamo che l'oro scenda e nel frattempo malediciamo Fineco :-o

Grazie come sempre! ;)

Complimenti, non so come tu abbia fatto, ma complimenti...
Sul discorso che si faceva non è tanto questione di profilo di rischio. Se uno reputa un senior Akros (BPM) inisicuro, a priori non dovrebbe proprio investire nemmeno su certificati (di qualsiasi emittente) con sottostanti italiani...
le perdite sono state sorpassate dai gain delle coperture prese sul portafoglio, poi sono arrivati alcuni acquisti su prezzi "bassini" su alcuni cert e bond su cui sono ancora piazzato.
Ad oggi ho allentato le coperture sul portafoglio, vuoi per visione mia, vuoi per "consiglio" che la CONSOB ha dato a tutti. Potrei assumere posizioni ribassiste comprando put dato che sono esposto long sui sottostanti, ma non sono ottimista su cosa vedrebbe/valuterebbe CONSOB

Buongiorno, segnalato tra altri via Telegram da Leon, il DE000HV499V7.
Sottostante DiaSorin (che non conosco a menadito), barriera continua intraday non violata dalla data d'emissione...tuttavia, storico alla mano, sorgono alcuni dubbi...
Che possa essere un buon cert da tradare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto