Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci guadagna che con la volatilità che c'era all'emissione doveva pagare un premio mensile dell'1,2% e anziché caricare sul premio mensile, ha scontato il prezzo di emissione. Alla fine il rendimento è lo stesso. La volatilità ha creato e sta creando ampi margini per la strutturazione. Che sia un certificato molto valido lo abbiamo visto da subito...rende oggi circa il 90% a scadenza e forse neanche ci arriva se rimborsa prima

C'è qualcosa che mi sfugge sul rendimento di questo certificato DE000UD5URJ2, non mi torna il 90%. L'ultimo scambio è avvenuto a 76, ne deriva che, in caso di rimborso a 100, il rendimento in conto capitale sarà del 31,58%. Paga 60 cedole dello 0,67%, quindi il 40,2% di cedole. 31,58 + 40,2 = 71,78%. Cosa mi sfugge?

C'è qualcosa che mi sfugge sul rendimento di questo certificato DE000UD5URJ2, non mi torna il 90%. L'ultimo scambio è avvenuto a 76, ne deriva che, in caso di rimborso a 100, il rendimento in conto capitale sarà del 31,58%. Paga 60 cedole dello 0,67%, quindi il 40,2% di cedole. 31,58 + 40,2 = 71,78%. Cosa mi sfugge?
Va considerato a che prezzo è stato fatto il calcolo iniziale, magari quotava un po sotto i 76 a cui fai riferimento. Inoltre se consideri che lo 0,67% delle cedole corrisponde, sul prezzo cash di 76 euro, ad uno 0,88% abbondante, vedrai che si arriva poco sotto il 90%

questo purtroppo è uno degli effetti collaterali SGRADITI del bid only . Fino al 20 aprile il Bid ha tutto sommato seguito il titolo, poi nella salita Bayer se lo è perso per strada. Se avesse avuto l'ask probabilmente, molto probabilmente, non avrebbe quotato 57 in bid. Lo scalino è evidente, dai 58,3 bid del 17 ai 54,4 ask del 20 mattina, con Bayer in rialzo
Esatto, anche io me lo spiego così.. è in bid only da tanto e non era mai successo. Ho scritto a DB, di solito rispondono, vediamo se mi dicono qualcosa loro.

0,67% è su 100 ma tu lo devi ritarare ai 76 che paghi per acquistarlo, io quando l'ho visto mi sono messo a fare i calcoli, non il rendimento a scadenza ma il margine di sicurezza e poi si usciva dai soliti leoteq di cui sono pieno e di cui mi vorrei inizare a liberare quando ci sarà qualche switch interessante.

Va considerato a che prezzo è stato fatto il calcolo iniziale, magari quotava un po sotto i 76 a cui fai riferimento. Inoltre se consideri che lo 0,67% delle cedole corrisponde, sul prezzo cash di 76 euro, ad uno 0,88% abbondante, vedrai che si arriva poco sotto il 90%
Non avevo considerato l'aumento dell'incidenza percentuale delle cedole. Grazie

0,67% è su 100 ma tu lo devi ritarare ai 76 che paghi per acquistarlo, io quando l'ho visto mi sono messo a fare i calcoli, non il rendimento a scadenza ma il margine di sicurezza e poi si usciva dai soliti leoteq di cui sono pieno e di cui mi vorrei inizare a liberare quando ci sarà qualche switch interessante.

Grazie!

Ciao Leon puoi spiegarti meglio sono un neofita quindi tanti meccanismi li devo capire.
Grazie 1000

In genere i certificati vengono emessi a 100 o 1000 euro, quindi se un sottostante perde il 10% dall'emissione, in una fase poco volatile il certificato scende a 93/94...mentre in una fase volatile come questa scende anche a 88/90. Se anziché essere emesso a 100, il certificato viene emesso a 85, a fronte di un -10% del sottostante si scende a 75 euro. Per quanto riguarda il rimborso, questo avviene a 100 euro anche se il prezzo di emissione è stato 85.

Per il rendimento si è già chiarito, 140,2 euro su 76...rende l'84,47%

trader ho il tuo stesso problema..ho troppi leonteq rispetto al patrimonio complessivo e sto cercando anch'io dei buoni switch

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto