Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Parlo di alternative per migliorare la performance del ptf, ovviamente che non abbiano una componente di rischio superiore ai ctf. Il rapporto rischio/rendimento sui ctf è molto buono (ovvio che dipende dal tipo di ctf), ma quali altre alternative migliori hai? Lasciamo stare opzioni, future che sono per i più professionali e che comunque hanno una buona dose di rischio se non sai utilizzarle con le giuste coperture. I ctf, tutto sommato , sono facilmente comprensibili e alla portata di tutti e consentono di recuperare Minus per chi ne ha. Un ottimo strumento, ma le regole vanno rispettate e fatte rispettare per tutti. Cosa che non sempre avviene. A volte il MM fa il furbo per un motivo o per l'altro, chi più e chi meno

Allora te la giro. Scoppio della pandemia, panico, volatilità alle stelle, airbag a 20/30. Perchè non ti sei lamentato del prezzo troppo (ma troppo troppo e ancora troppo) basso? In quel caso andava bene che il MM prezzasse "sbagliato". Bisogna anche essere un minimo obiettivi...
Sul rapporto rischio/rendimento dipende da 1000 fattori personali e di condizioni di mercato, quindi difficile generalizzare. Però non è nemmeno detto che i certificati siano poi così comprensibili perchè in tanti capiscono solo con l'esperienza diretta cosa succede a questi strumenti d'investimento in determinate situazioni...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Allora te la giro. Scoppio della pandemia, panico, volatilità alle stelle, airbag a 20/30. Perchè non ti sei lamentato del prezzo troppo (ma troppo troppo e ancora troppo) basso? In quel caso andava bene che il MM prezzasse "sbagliato". Bisogna anche essere un minimo obiettivi...
Sul rapporto rischio/rendimento dipende da 1000 fattori personali e di condizioni di mercato, quindi difficile generalizzare. Però non è nemmeno detto che i certificati siano poi così comprensibili perchè in tanti capiscono solo con l'esperienza diretta cosa succede a questi strumenti d'investimento in determinate situazioni...
scusami Noway, continui a non capire o forse sono io che non mi spiego. Finiamola qui. pazienza
 

NoWay

It's time to play the game
Perchè rimanerne passivi? Se si eliminano questi comportamenti i certificati sono un ottimo strumento (per me), non lo pensi pure tu?io sollevo la questione per sensibilizzarla visto anche che è molto seguito questo forum e quello visto in questi 2 gg su wirecard è intollerabile alla luce della garanzia di liquidità che ci doveva essere, se ne rimaniamo passivi sarà sempre così

Perchè, a fronte di movimenti così violenti del sottostante, il MM non riesce a gestire il rischio né a prezzare adeguatamente...
Se, invece, il discorso è sul garantire una presenza in situazioni normali, condivido. Ad oggi l'unica cosa che si può fare è segnalare alla Consob. Lamentarsi tra di noi non produce niente, tutto lì...
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Allora te la giro. Scoppio della pandemia, panico, volatilità alle stelle, airbag a 20/30. Perchè non ti sei lamentato del prezzo troppo (ma troppo troppo e ancora troppo) basso? In quel caso andava bene che il MM prezzasse "sbagliato". Bisogna anche essere un minimo obiettivi...
Sul rapporto rischio/rendimento dipende da 1000 fattori personali e di condizioni di mercato, quindi difficile generalizzare. Però non è nemmeno detto che i certificati siano poi così comprensibili perchè in tanti capiscono solo con l'esperienza diretta cosa succede a questi strumenti d'investimento in determinate situazioni...
Questo lo possiamo commentare oggi, quando compravo allora io lo facevo "col brividino" che non si sapeva come sarebbe andata la seduta successiva, non è semplice cliccare il tasto buy quando pochi giorni prima ci sono stati dei ribassi epocali, (a memoria nella stessa settimana Mib ha fatto -11% e poi -16%) almeno per me che stavo dacidendo di portare liquidità, capisco che era più semplice per chi stava facendo switch di posizioni compromesse. Così come oggi rimango liquido al 40% invece di cercare certificati che quotano meno della lineare proprio perchè sono nell'incertezza. Cioè quello di operare è un rischio chiamiamolo calcolato che ti assumi in un contesto, sparirsene oppure essere in bid only perchè non "ci vuole avvantaggiare", non lo trovo corretto. Io vorrei ricomprare da una settimana l'airbag 927 finale e non c'è versi o lo compri caro da un retail o non lo compri. Peccato, aspetto acquazzoni per averlo
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ti assicuro che ho capito benissimo. Comunque sono d'accordo sul finirla. Sono pagine e pagine di "niente" (colpa mia che rispondo)...
Visto che dici che hai capito benissimo , spiegami cosa c'entra la pandemia, il panico, la volatilità, airbag a 20-30 con il fatto che a volte i MM non si presentano sul book. Se il MM fa un prezzo sbagliato è un errore suo. Come può sbagliare chiunque: si chiama errore . Invece non presentarsi sul book per chi deve garantire la liquidità come da regolamento, chiamasi "fare il furbo". È più chiaro così ?
 

NoWay

It's time to play the game
Visto che dici che hai capito benissimo , spiegami cosa c'entra la pandemia, il panico, la volatilità, airbag a 20-30 con il fatto che a volte i MM non si presentano sul book. Se il MM fa un prezzo sbagliato è un errore suo. Come può sbagliare chiunque: si chiama errore . Invece non presentarsi sul book per chi deve garantire la liquidità come da regolamento, chiamasi "fare il furbo". È più chiaro così ?

Chiarissimo... finiamola però...
 

NoWay

It's time to play the game
XS1973491076... questo nuovo CS ha rendimento potenziale decisamente alto e barriera a scadenza bassa, solo che si basa su sottostanti belli allegri...
 

atgr

Nuovo forumer
Quando non sanno che rispondere cambiano argomento !!!! O semplicemente non hanno capito il succo del discorso . Su un gruppo facebook tale M.O. di una emittente gira a dispensar consigli. Visto che a 55 anni ancora qualcosa capisco, una volta sgamato ho posto un domanda .... sul perchè non si poteva vendere .... mi è stato risposto testuale . I NOSTRI PRODOTTI SONO SEMPRE ACQUISTABILI ... mi raccomando continuiamo a fare marchette per sta gente
 

blackmouth

Nuovo forumer
Lo strumento di leon a me funziona benissimo anche se in questo momento non ne ho bisogno perché per puro c..o non ho cert con WCard in ptf, pero lo strumento si puo adattare ad altre situazioni, basta riformattarlo su excel su quello che ci interessa. La logica, mi sembra di capire è: perdo il 90% con un cert su WCard ne compro un altro con un rendimento del 22/25% annuo per 4 anni e a scadenza recupero la perdita. O magari ci faccio pure un po' di rendimento Come sempre Leon è gratuitamente utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto