Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tranquillo, sei in buona compagnia..io mi domando solo: chi doveva controllare una società quotata sul principale listino tedesco?? se fosse successa una cosa simile in Italia sarebbe scoppiato un putiferio.
Soprattutto la stampa internazionale ci avrebbe additato come i soliti italiani... Purtroppo la nostra credibilità è di molto inferiore ai tedeschi.

Basta vedere anche la vicenda Volkswagen, e con quanta disinvoltura la società abbia riniziato a macinare vendite (tralasciando il momento attuale del settore)

Ecco questa è una domanda che mi facevo anch io.... vale la pena di continuare ad averla sui nostri certificati in un mondo che sta svoltando sempre più green?
Più che altro (visto che l'arco temporale dovrebbe tener conto di più fattori per una conversione green...ed ENI nel mentre saprà ristrutturarsi), resistiamo ad un altro lock down planetario...?

Guarda che ha avviato la procedura di insolvenza... 0 possibilità di recuperare il capitale...
Non è propriamente così.
Con la domanda di insolvenza, Wirecard ha guadagnato tempo.
Fra il 30.06 ed il 01.07 scadono linee di credoto per 1,3 miliardi, che non sarebbero state rinnovate.
Handelsblatt scrive che a „colpire“ l‘insolvenza è solo la Holding, tutte le altre società „figlie“ teoricamente continuano ad esistere ed a vivere la propria vita.
Paradossalmente la richiesta di insolvenza consente di ristrutturare pesantemente la società, cosa altrimenti impossibile, visti i debiti scoperti.
Che poi ci si riesca, è tutto un altro discorso.

Non è propriamente così.
Con la domanda di insolvenza, Wirecard ha guadagnato tempo.
Fra il 30.06 ed il 01.07 scadono linee di credoto per 1,3 miliardi, che non sarebbero state rinnovate.
Handelsblatt scrive che a „colpire“ l‘insolvenza è solo la Holding, tutte le altre società „figlie“ teoricamente continuano ad esistere ed a vivere la propria vita.
Paradossalmente la richiesta di insolvenza consente di ristrutturare pesantemente la società, cosa altrimenti impossibile, visti i debiti scoperti.
Che poi ci si riesca, è tutto un altro discorso.
Grazie Parcefal per accenderci un lumicino competente .....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto