Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Questi forum di finanza dovrebbero essere suddivisi non per tipologia di asset, ma per propensione al rischio (innanzi tutto), poi per orizzonte di investimento, e soltanto in ultimo per strumento.
Vendo XXX3985Y1X2, compro RM17572S, rivendo DE000453JAVU, riricompro e ririvendo, sembra di leggere uno scontrino, per me il trading è sempre stato un surrogato del videopoker, e non lo farò mai, ma è sacrosanto che qualcuno lo faccia (coi soldi propri).
I miei certificati li venderò al nominale o lì vicino. Non mi metto a inseguire rialzi e ribassi perché mi ricorda


Sono d'accordo sullo scontrino.
Personalmente cerco di scrivere sempre il motivo per il quale lo faccio, e quando riesco pubblico anche una piccola analisi.

Dovremmo sforzarci tutti di essere meno stringati
 

skolem

Listino e panino
Questi forum di finanza dovrebbero essere suddivisi non per tipologia di asset, ma per propensione al rischio (innanzi tutto), poi per orizzonte di investimento, e soltanto in ultimo per strumento.
Vendo XXX3985Y1X2, compro RM17572S, rivendo DE000453JAVU, riricompro e ririvendo, sembra di leggere uno scontrino, per me il trading è sempre stato un surrogato del videopoker, e non lo farò mai, ma è sacrosanto che qualcuno lo faccia (coi soldi propri).
I miei certificati li venderò al nominale o lì vicino. Non mi metto a inseguire rialzi e ribassi perché mi ricorda

A parte i certificati a capitale protetto, gli altri sono TUTTI rischiosi nè più nè meno di azioni, molto sensibili alla volatilità, spread bid/ask a volte molto alti e mercato illiquido qualora volessi scappare (alias bid-only e mm desaparecidos)...
 

FNAIOS

Sono d'accordo sullo scontrino.
Personalmente cerco di scrivere sempre il motivo per il quale lo faccio, e quando riesco pubblico anche una piccola analisi.

Dovremmo sforzarci tutti di essere meno stringati

Cmq leggevo stamane non mi ricordo dove che l'indice di confidenza in USA segnala che il 90% degli investitori (grandi e piccoli) pensa che il mercato mondiale crollerà più del 10% e molti che sarà una crisi stile '29.
Visto cos'è successo nel '29, nel 2008, nel 2011, sarebbe la prima crisi annunciata in modo plateale (e con largo anticipo) nella storia. Sicuramente sono d'accordo che questa ripresa a V in USA non ha alcun senso (almeno io non lo vedo).
 

FNAIOS

A parte i certificati a capitale protetto, gli altri sono TUTTI rischiosi nè più nè meno di azioni, molto sensibili alla volatilità, spread bid/ask a volte molto alti e mercato illiquido qualora volessi scappare (alias bid-only e mm desaparecidos)...

Pensavo che per rivenderli a 1000 bastasse 'na telefonata.
 

fol-low IO

1,6180339887
spezzo una lancia a favore dello SCONTRINO: se così non fosse le non poche occasioni che qualche MM, ancora non dotati di AI, ci concede sarebbero tutte perdute....
è la forza di questo 3d!
 
Ultima modifica:

Guni

Keep calm and trade on
Questi forum di finanza dovrebbero essere suddivisi non per tipologia di asset, ma per propensione al rischio (innanzi tutto), poi per orizzonte di investimento, e soltanto in ultimo per strumento.
Vendo XXX3985Y1X2, compro RM17572S, rivendo DE000453JAVU, riricompro e ririvendo, sembra di leggere uno scontrino, per me il trading è sempre stato un surrogato del videopoker, e non lo farò mai, ma è sacrosanto che qualcuno lo faccia (coi soldi propri).
I miei certificati li venderò al nominale o lì vicino. Non mi metto a inseguire rialzi e ribassi perché mi ricorda



Per quanto mi riguarda io scelgo certs con questo ordine di priorità:
- barriera o lineare almeno il 40% più bassi del sottostante (quindi con protezione che ritengo adeguata)
- rendimento almeno del 10% su base annua (quindi con rendimento che ritengo sufficiente a ripagarmi la fatica fatta)
- MM corretto (quindi alcuni li ho bannati :no:)

Sempre e solo su questa base (quindi dovrei ripetere questi concetti ogni volta) faccio trading cercando di cogliere le occasioni propizie per comprare e vendere.

Non credo che i videopokeristi considerino tutte queste variabili quando schiciano il bottone...:-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto